Home / Vicolo / TRENTO, antifascisti attaccano Lega e Casapound. A Bologna distrutta l’auto di Salvini

TRENTO, antifascisti attaccano Lega e Casapound. A Bologna distrutta l’auto di Salvini

Condividi quest'articolo su -->

Cresce intanto la violenza dei centri sociali nel Nord Italia. Giornata di guerriglie urbane.

Si è tenuto oggi un corteo antifascista nella città di Trento che manifesta ad un anno di distanza dall’apertura di una sede di Casapound. -Il corteo va a richiamare i recenti episodi di violenza che hanno visto contrapposti e feriti, nelle settimane scorse, alcuni esponenti di estrema destra e giovani di area anarchica.

Erano oltre trecento le persone tra centro sociale Bruno, collettivi universitari e sindacati di base, con in testa lo striscione “Chi ama la città odia i fascismi” e una bandiera del movimento antifascista europeo.

Nel proseguire del corteo antifascista, ma non certo democratico o civile, il Corteo antifascista ha indirizzato la sua foga contro la sede della Lega Nord, lanciando fumogeni e uova. Collettivi, centri sociali e sindacati hanno altresì affisso sui muri della sede della Lega dei manifestini con scritte antifasciste, insulti, il tutto condito dai soliti cori.

Proprio oggi l’automobile di Matteo 

Salvini, peraltro, è stata distrutta e l’autista è dovuto scappare, da giovani dei centri sociali in quel di Bologna, allorché il segretario della Lega aveva intenzione di recarsi presso il campo rom. Molta paura ma nessun ferito, in questa occasione.
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …