Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Mille euro a testa per il Pd: la cena di Renzi in cui difende il Patto del Nazareno (VIDEO)

Mille euro a testa per il Pd: la cena di Renzi in cui difende il Patto del Nazareno (VIDEO)

Condividi quest'articolo su -->

MILANO – “Il patto del Nazareno non può essere fermato e rallentato perché qualcuno ha paura di mandare avanti le riforme. Se qualcuno pensa di fare il temporeggiatore, noi diciamo che andiamo avanti anche da soli perché c’è un senso di urgenza sulle riforme”. Queste le parole proferite ieri dal premier Matteo Renzi alla cena di finanziamento Pd.

Evitiamo di fare commenti sul fatto che il Pd abbia bisogno di una cena di finanziamento, con le decine di milioni di finanziamenti pubblici illegittimi, trasformati in “rimborsi elettorali” che ha ricevuto anche in occasione delle ultime elezioni politiche, che hanno defraudato il paese delle sue stesse scelte, e che hanno rifornito il paese dell’ennesima infornata di nominati. Gli ospiti della cena hanno elargito mille euro a testa. La cena sembra proprio un imbarazzante ritrovo del finanziamento privato della campagna elettorale di Renzi, forse un misurarsi con i propri benefattori da parte del premier, forse un misurarsi con i suoi “datori”?

Guardiamo con curiosità l’intervento del premier, che, aggiunge, in quel di Milano dove la cena è stata organizzata: “La settimana prossima incardiniamo il testo della legge elettorale in Senato“. L’intervento è stato pubblicato questa notte sul portale piddino Youdem, che vorrebbe riprendere, senza soluzione vera di continuità, il partito democratico americano: evidentemente il Pd, passione per gli anglicismi senza saper spiccicare una parola in inglese fluente, non è fiero della sua stessa storia, impregnata di comunismo, che si distacca totalmente da quella del partito democratico statunitense.

Di seguito il video dell’intervento del premier.
<iframe id=”yd” src=”http://www.youdem.tv/v/273313″ width=”600″ height=”450″ frameborder=”0″ scrolling=”no” allowtransparency=”true”></iframe> 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …