Home / Vicolo / BUFERA VENDOLA: il suo assessore alla sanità accusato di favorire gli amici

BUFERA VENDOLA: il suo assessore alla sanità accusato di favorire gli amici

Condividi quest'articolo su -->

La denuncia del Vicepresidente del consiglio regionale.

BARI – “Vorremmo poter non constatarlo, ma i fatti ce lo confermano: l’assessore Elena Gentile ha un occhio di riguardo per la sanità nei Comuni del suo stesso colore politico o che le sono amici”. Questa la nota diramata poco tempo fa dal vicepresidente del Consiglio Regionale della Puglia, Nicola Marmo. Marmo ha altresì depositato un’interrogazione rivolta al governatore Nichi Vendola per l’ottenimento di una limitazione del potere discrezionale della assessora, ora eletta al Parlamento europeo.

Mentre il partito di Nichi Vendola si è spaccato con numerose defezioni, Marmo affonda il coltello nella piaga e aggiunge: “in questi giorni sui quotidiani sono state pubblicate notizie degne di nota.
Il direttore generale dell’Asl di Foggia, Manfrini, ha annunciato di aver ottenuto la delega per svolgere i concorsi per la copertura dei posti di Direttori di struttura complessa all’ospedale “Tatarella” di Cerignola, città della Gentile.

Spostiamoci, invece, a Monopoli, dove lo stesso giorno il “Comitato per le strutture pubbliche” lancia un accorato appello ai massimi vertici della sanità regionale affinché siano indetti subito i concorsi. Già, perché nell’ospedale ‘San Giacomo’ mancano ben 11 primari su 13 reparti attivi.

Una situazione simile anche se più grave di quella che denunciamo da tempo per l’ospedale di Andria. Abbiamo presentato, inutilmente, innumerevoli interrogazioni e fatto interventi per chiedere alla Gentile di concedere deroghe per la copertura di strutture dedicate all’emergenza e urgenza, mentre assistiamo al trattamento preferenziale che si presta per ospedali e territori ‘amici’. E l’ospedale di Cerignola può considerarsi vicino all’assessore che avrà ritenuto, giustamente, di concedere la deroga negata ad altri territori prima di traslocare a Bruxelles. Per questo chiediamo a Vendola di intervenire sulla questione e mettere un freno al potere dell’assessore che apre le porte a concorsi di primario senza tener conto delle reali criticità ed emergenze presenti sul territorio”.

Fonte: consiglio.puglia.it 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …