Home / Vicolo / Torino: il centro città abbandonato dalle istituzioni

Torino: il centro città abbandonato dalle istituzioni

Condividi quest'articolo su -->

Il centro di Torino, da salotto buono è passato a ritrovo di barboni e mendicanti, è ormai sempre più critica la situazione.

La situazione peggiore la si trova in Via Roma, nella Galleria San Federico, tra corso Matteotti e via Don Minzoni fino ad arrivare in piazza Statuto.

I commercianti ormai non ne possono più, lamentandosi dell’immobilismo del comune di fronte alle loro proteste. Ricordiamo, che la zona centrale della città, è ormai quasi tutta off limits, a causa della ZTL e delle tariffe per le strisce blu fuori da ogni regola. Noi cittadini, accogliendo e condividendo le proteste dei commercianti, chiediamo l’intensificarsi di controlli anche in un regime di collaborazione tra le forze dell’ordine, perché alcuni mendicanti si dedicano a borseggi, tutto ai danni dei cittadini che scelgono di passeggiare in tranquillità magari facendo shopping, e dei commercianti che vedono svanire i clienti dai loro negozi. Ricordiamo, a tutta l’amministrazione, che la città è già stretta in una crisi che sta facendo chiudere molti negozi.

 Crediamo che il centro di Torino, visitato anche da turisti, la sera non debba trasformarsi in un dormitorio a cielo aperto, per la sicurezza di tutti, dei cittadini che non devono rinunciare ad una passeggiata per paura, e per gli stessi individui che senza casa si trovano a patire per strada.

Paolo Biccari

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …