Home / L'Elzeviro / Domanda d’obbligo

Domanda d’obbligo

Condividi quest'articolo su -->

Ma cosa vogliono da noi questi crucchi? Nessuno dei nostri leader cialtroni si sarebbe mai sognato di insultare e offendere capi partito di altre nazioni come ha fatto Peer Steinbruck, il candidato socialdemocratico alla Cancelleria tedesca. 

Chapeau, tanto di cappello a Napolitano. Questa volta se lo merita. Ha orgogliosamente difeso, al di là di tutto, la dignità Italiana pretendendo il rispetto dovuto. A parte il fatto che è ora di smetterla di fare viaggetti a Berlino per ossequiare i tedeschi, in quanto non c’è la guerra e non siamo loro alleati, c’è anche da dire che se la UE va a ramengo, chi ci rimette di più non è l’Italia, ma la virtuosissima Germania con il suo impossibile rigore, di cui Monti s’è fatto portavoce imponendoci sacrifici, per salvare l’euro e le banche…

E’ altresì chiaro e senza ombra di dubbio che Mussolini venne barbaramente assassinato per non tornare più indietro. Riflettete gente di poca fede (religiosa e politica), riflettete. Se finita la guerra, il Duce vivo avesse presentato una sua lista candidandosi a premier della neonata repubblica, sicuramente avrebbe preso una valanga di voti. Ne è testimone il discorso che ha tenuto al teatro lirico di Milano in piena guerra civile (16/11/1944), che trasmesso con gli altoparlanti in tutta la città, ha avuto la forza del vento quando gonfia gli oceani. L’hanno ucciso proprio per evitare che ciò accadesse. 
Ci sono uomini che non possono venir cancellati dalla scena politica se non con l’eliminazione fisica. Berlusconi è uno di questi e l’ha dimostrato ampiamente, Bersani deve farsene una ragione. E’ solo riuscito a sbiadire la sua immagine, non certo a “smacchiare” il giaguaro. Anche i traditori alla Ciano non piacciono agli Italiani: Fini, dopo 30 anni, è costretto a lasciare il parlamento. Una fine ingloriosa la sua, ma se l’è voluta e meritata. Dalle stelle alle stalle. Sic transit gloria mundi.
Giuseppe Franchi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire

E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre …