Home / In Fuorigioco / Ogbonna ad un passo dalla Juve: l’ultimo “sgarbo” nel derby della Mole

Ogbonna ad un passo dalla Juve: l’ultimo “sgarbo” nel derby della Mole

Condividi quest'articolo su -->

Il matrimonio tra Ogbonna, difensore cresciuto nel vivaio del Torino, e la Juve sembra ormai cosa fatta: l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto da un paio di settimane e  rimane solo da limare  la trattativa con il Torino per quanto riguarda le contropartite tecniche a favore del club granata. La Juve è pronta a mettere sul piatto una cifra intorno ai 10  milioni + la metà del cartellino di Immobile (che sarebbe già in accordo con i granata). Possibile però che uno tra Ziegler , Gabbiadini e De Ceglie rientri nell’operazione per ridurre l’esborso bianconero intorno agli 8 milioni. Siamo ai dettagli, gli ultimi incontri prima dell’ufficializzazione dell’operazione che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Il club bianconero è dunque in procinto di formalizzare il suo primo acquisto della nuova stagione, se escludiamo l’arrivo a parametro zero di Llorente. Il 25enne difensore ,fortemente voluto da Antonio Conte,  andrebbe a completare il reparto difensivo e ad aggiungere un nuovo tassello del blocco Juve in nazionale.

PASSAGGI DI SPONDA– Quello di Ogbonna non sarebbe certamente il primo ( e forse non sarà neanche l’ultimo) dei passaggi illustri tra le due squadre concittadine.  Vogliamo ricordarvi solo alcuni dei trasferimenti storici:

Ex granata passati alla Juve: Borel I (Torino ’29-30, Juve ’35-38), Silvio Piola (Torino ’44; Juve ’45-47), Cesare Nay (Torino ’49-54, Juve ’55-57), Gigi Simoni (Torino ’64-67, Juve ’67-68), Luca Fusi ( Torino ’90-94, Juve ’94-96), Gianluca Pessotto ( Torino ’94-95, Juve 95-2006), Federico Balzaretti ( giovanili del Toro e dal 2002 al 2005 in prima squadra, Juve dal 2005 al 2007)

Nella Juventus attuale Fabio Quagliarella e Asamoah hanno avuto un trascorso granata : il primo è cresciuto nelle giovanili del Toro e con la maglia granata ha esordito in serie A nel 2000, mentre il ghanese è stato tra le fila della Primavera del Toro nel 2008.

Ex bianconeri passati al Torino : Guglielmo Gabetto (Juve ’34-41, Torino ’41-49), Vittorio Sentimenti III ( Juve ’41-49, Torino ’52-56), Sentimenti IV( Juve ’42-49, Torino ’58-59), Pasquale Bruno ( Juve ’87-90, Torino ’90-93)

IN ATTESA DEL TOP PLAYER– La società di Corso Galileo Ferraris rimane comunque attiva su più piste, le più calde quelle che portano al futuro attaccante. La speranza della dirigenza juventina è che si sblocchi la situazione per uno tra Higuain, Tevez e Jovetic . Per quanto riguarda il montenegrino ci sono da superare le resistenze della dirigenza viola che non è intenzionata a scendere sotto la pretesa di 30 milioni cash ( 21 milioni + comproprietà di Marrone è l’ultima offerta Juventina rimandata al mittente), mentre per i due argentini l’ostacolo non è solo economico ma è anche rappresentato dalla concorrenza di Arsenal e Milan. Per stessa ammissione di Adriano Galliani ci sarebbe un concreto ritorno di fiamma tra il club rossonero e l'”apache” Tevez.

Paolo Sgarlata

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …