Home / Guinzaglio / Morto il cane più vecchio del mondo

Morto il cane più vecchio del mondo

Condividi quest'articolo su -->

Aveva ventisei anni

E’ morto in Giappone a 26 anni Pusuke, il cane più vecchio del mondo. Il cane era un meticcio, entrato nel Guinness dei Primati per il suo primato di longevità. La fine della bestiola è stata rapida: il cagnolino ha smesso repentinamente di mangiare e la situazione si aggravata con difficoltà respiratorie che l?hanno portato al decesso. La sua padrona, una signora di quarantadue anni, ha vegliato su di lui fino alla fine: “È stato al mio fianco per più di 26 anni, lo consideravo con un figlio e lo ringrazio per la vita passata insieme”, ha detto la signora.

Il cane le ha fatto compagnia dall?età di sedici anni fino ad oggi: facile intuire ch?ella nutrisse per l?animale un affetto particolare, quasi filiale. Pusuke è stato un fedele compagno per la maggior parte della di lei vita.
I cani bastardi, si sa, sono di costituzione più robusta dei cani di razza. Chissà se il fatto che il Giappone sia famoso anche per la longevità dei suoi abitanti umani sia solo una coincidenza. E chissà che questa longevità non si estenda anche a tutti gli altri animali, in barba alle varie catastrofi nucleari (il cane era originario di una zona non troppo lontana da Hiroshima). Il cane più vecchio in assoluto è stato però per il Guinness Bluey, un Australian Cattle Dog, morto nel 1939 dopo aver vissuto fino a 29 anni e 5 mesi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …