Il Washington Post ha pubblicato foto satellitari che mostrerebbero oltre un centinaio di silos scavati e fortificati, destinati a ospitare e proteggere missili balistici intercontinentali a testata atomica, in un deserto vicino alla città nord-occidentale di Yumen. di Maurizio Blondet un exploit edilizio che dimostrerebbe un’importante espansione delle capacità nucleari …
Leggi tutto »Blinken esorta gli alleati a “rimpatriare” e “riabilitare” i terroristi stranieri dell’ISIS detenuti in Siria
Parlando a fianco del ministro Di Maio, il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha chiesto che i membri dell’ISIS detenuti nelle carceri di tutta la Siria siano lasciati andare nei loro paesi d’origine, per lo più in Europa. Ha applicato le parole “rimpatrio” e “riabilitazione” ai terroristi dell’ISIS e …
Leggi tutto »Da Reagan a oltre Roosevelt: Biden cambia il paradigma?
“Il piano di enorme stimolo di Biden lascerà la classe media americana “tossicodipendente dallo Stato … e dal Partito Democratico“: il sibilo rabbioso del Wall Street Journal non consente dubbi. Stanziando 1,8 trilioni “per la classe media”, “Biden calpesta il vecchio contratto sociale: “Soldi solo in cambio di lavoro”. di Maurizio …
Leggi tutto »Dagli USA un allarme inquietante: “Non viaggiate in Italia!”
In data 20 aprile 2021, il dipartimento di Stato USA consiglia ai suoi cittadini di non viaggiare in Italia. La motivazione non è solo quella, facilmente prevedibile, legata all’emergenza epidemiologica. di Diego Fusaro Accanto ad essa, ve n’è anche un’altra, decisamente meno facilmente prevedibile: ed è quella del pericolo del …
Leggi tutto »Lettera aperta al Presidente Putin
Il portavoce del Cremlino, DmitryPeskov, ha risposto all’inaccettabile caratterizzazione di Biden del presidente russo come di un assassino affermando che Biden aveva chiarito che “non vuole normalizzare le relazioni”. di Paul Craig Roberts Al Cremlino la speranza arde eterna? Per molti anni mi è stato ovvio che Washington non vuole …
Leggi tutto »Simulazioni di guerra della Polonia: si vuole provocare la Russia?
“Alla fine di gennaio, l’esercito polacco ha condotto un gioco di guerra che simulava un conflitto generale tra Polonia e Russia. Soprannominata “Winter-20“, la simulazione ha coinvolto diverse migliaia di ufficiali polacchi che hanno supervisionato la guerra virtuale tra le due nazioni”. di Maurizio Blondet “Il gioco di guerra incorporava …
Leggi tutto »La distruzione della civiltà dell’hamburger
Appena si sono diffuse le immagini di ciò che stava accadendo negli USA, non ho potuto fare a meno di immaginare la scena del presidente russo e di quello cinese che si godevano l’indecoroso spettacolo di una civiltà, quella dell’hamburger, che ancora una volta dà prova della propria volgarità senz’anima: …
Leggi tutto »I progressisti si scandalizzano per l’occupazione del Congresso, ma la democrazia americana è sempre stata sopravvalutata
Niente da fare, quando si tratta di analizzare le dinamiche che coinvolgono la società americana, la stampa mainstream italiana si lascia trascinare da un’estrema banalizzazione della realtà. di Michele Crudelini L’assalto di un folto gruppo di manifestanti al Congresso americano che ha portato all’irruzione nella stessa struttura ha infatti scatenato …
Leggi tutto »I democratici alla Casa Bianca porteranno le bombe
Alberto Negri che è oggettivamente uno dei massimi esperti di politica estera italiani finalmente dice quello che chiunque guarda le cose con disincanto e freddezza non può non vedere: sono tornati i buoni, milioni di persone moriranno sotto le bombe. di Giuseppe Masala Bombe democratiche, bombe rosé, bombe sante e …
Leggi tutto »Elezioni americane 2020: i giornali mainstream hanno mentito di nuovo
I sondaggi dei grandi giornali e delle grandi Tv erano semplicemente menzogne. I 14% di vantaggio di Biden semplicemente non esistono e non sono mai esistititi. di Giuseppe Masala Trump va oltre le aspettative. Prende lo stato chiave della Florida ed è in nettissimo vantaggio in Michigan e in Wisconsin …
Leggi tutto »