Home / Archivio Tag: lockdown

Archivio Tag: lockdown

Per “fare come l’Inghilterra” bisogna avere gli strumenti dell’Inghilterra

Anche il noto virologo Crisanti pare essersi accodato al coro di quelli che predicano ristori e un’emulazione dell’efficienza britannica. Una strada sì percorribile, ma solo in possesso degli stessi strumenti: moneta sovrana e politiche economiche indipendenti. di Antonio Di Siena Repetita iuvant. Dice Crisanti (rilanciato non a caso da rifondazione …

Leggi tutto »

Vaccini e lockdown: una narrazione a senso unico

In India i morti per Covid sono 167.000 su una popolazione di 1 miliardo e 300 milioni di abitanti, cioè lo 0,013%, mentre sotto il livello minimo di povertà sta il 33% degli indiani, un terzo. Non credo che la popolazione di quel Paese si preoccupi troppo del Covid19. di …

Leggi tutto »

Più del Covid pagheremo la crisi psicologica

C’è una barzellettina divertente. Un automobilista telefona a Isoradio: “C’è un pazzo che in autostrada va contromano”. di Massimo Fini Dopo cinque minuti Isoradio riceve un’altra telefonata: “Non è solo uno, sono centinaia”. Il pazzo in questa stagione Covid-lockdown sono io perché ho un’opinione che va, sia pur parzialmente, contro …

Leggi tutto »

Ritorno alla normalità? Adesso il distanziamento è arrivato a 2 metri

Mentre qualcuno, in maniera oltremodo ingenua, si illude che manchino due settimane al ritorno alla agognata normalità, esce una nuova lista di raccomandazioni medico-sanitarie significativamente intitolata “Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione'”. di Diego Fusaro Tra queste …

Leggi tutto »