Lo scandalo che sta travolgendo il CSM ha totalmente disorientato l’apparato mediatico; a tal punto da produrre estremi ed imprevedibili dietrofront editoriali. di Giuseppe Masala A rifletterci lascia un po’ stupiti l’attivismo implacabile del gruppo La Repubblica-Espresso sullo scandalo CSM. E’ certamente vero che per i giornali è un grave …
Leggi tutto »“Partecipo al Bilderberg e me ne vanto!”, l’arrogante outing del Vicedirettore del Fatto
Come ogni anno la riunione del Club Bilderberg sta alimentando polemiche sulla legittimità della partecipazione di alcuni esponenti della politica e della carta stampata italiana. Tale riunione annuale, che quest’anno si terrà nella svizzera città di Montreux dal 30 maggio al 2 giugno, ha avuto nel tempo il potere di …
Leggi tutto »L’orda nera come feticcio mediatico
Il ritorno del fascismo scatena il panico e sembra essere il principale pericolo per la nostra quotidianità: timore giustificato o semplice specchietto per le allodole? Chiunque abbia dimestichezza con le redazioni e con il sistema massmediatico, sa bene quanto sia importante per un evento soddisfare il requisito della notiziabilità. Già, …
Leggi tutto »Politicastri e giornalastri (non nel senso di astri del giornalismo)
Il dubbio è solo: è più asino Antonio Razzi o l’autore di questo pezzo? I due appaiono un po’ come le facce della medesima medaglia: l’uno che vuole farsi vedere con un discusso capo di Stato per fare vedere che si schiera ed ha delle idee, cosa ampiamente smentita dai …
Leggi tutto »