E’ bene ripeterlo per coloro i quali non ne avessero ancora preso coscienza: l’unica vera regola socioeconomica dell’era neoliberale è la regola della garrota (altresì conosciuta come regola delle sabbie mobili). di Andrea Zhok Non importa quale sia l’evento, non importa se sia pianificato o occasionale, non importa se sia …
Leggi tutto »Le élites conoscono Marx, e lo applicano a loro vantaggio
Sapere è potere Una riflessione di Giuseppe Masala Nel caso in cui fosse vero che siamo di fronte ad una potente operazione di psyop (guerra psicologica) possiamo trarre alcune considerazioni: Le élites dominanti non hanno nessuna paura delle crisi economiche, anzi se necessario le creano. L’unica cosa che interessa alle …
Leggi tutto »Riflessioni sull’essenza dello stato di incertezza
Lo stato di incertezza è proprio del futuro o, meglio, dello sguardo presente che tenta di catturare lo stato futuro. Autore: Pierluigi Fagan Ma nel secolo scorso, in fisica, si è arrivati a scoprire che esso è al fondamento della stessa realtà fisica: apparentemente, la più concreta e definita che …
Leggi tutto »La schiavitù mentale e fisica delle masse passa per l’alimentazione
La Guerra Santa contro la Bistecca è la Guerra Santa contro le classi subalterne scatenate dalle élites. Sarebbe bastato trovare una giustificazione etica per renderla accettabile, e anzi auspicabile anche da chi ne sarà colpito. Detto fatto, ecco arrivato l’ecologismo prêt-à-porter di Greta Thumberg che si occupa di un riscaldamento …
Leggi tutto »Le élites fissate col debito guardano il dito e non la luna
In altri termini ciò che vuole Monti (e con lui tutte le élites) è che l’Italia viva del suo, senza debiti netti con l’estero. di Giuseppe Masala Una volta raggiunto questo obbiettivo si vuole che riduca il suo debito pubblico. In altri termini ci vogliono trasformare in una Germania del …
Leggi tutto »