Ora siamo alle minacce. Gualtieri ci sta dicendo che se a settembre non ricevesse 5,4 miliardi dal Mes (cioè meno di quanto raccolto con un’asta mensile di Bot), avremmo tensioni di cassa. di Maurizio Blondet Ma la trovo solo io una cosa di un’enorme gravità? MES, Bagnai (Lega): «Gualtieri irresponsabile o …
Leggi tutto »Anche i consiglieri di Macron contro il MES: “Bloccatelo”
Ecco chi sono i due francesi che ha nominato il senatore Bagnai durante il suo intervento in occasione dell’informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes. di Maurizio Blondet Shahin Vallée, prima di essere fra i consiglieri di Macron, è stato Consigliere economico del Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy. …
Leggi tutto »Le giravolte di Visco sul Mes
Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco è un tecnocrate all’Italiana: ossia non tanto competente, anzi poco; non noto per lavori scientifici né studi originali, ma bravissimo a dire quel che vogliono Draghi, Mattarella, la Merkel, il PD. di Maurizio Blondet Insomma a ricalcare il politicamente corretto della casta dei Ricchi …
Leggi tutto »Bagnai è l’unico che può salvare la Lega e Salvini
Non vogliamo occuparci della crisi di governo, né la manfrina delle consultazioni – il mestiere di Cassandra è duro e antipatico, del resto è completamente inutile – e i lettori fedeli sanno già come andrà a finire:”in Italia le cose vanno selvaggiamente”. di Maurizio Blondet Qui, signori pro-Salvini , si …
Leggi tutto »Bagnai difende la linea Salvini, ma la sua versione non regge
Passano i minuti e la possibilità che la crisi innescata da Matteo Salvini porti alla formazione di un Governo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico si fa sempre più concreta. Oggi è infatti l’ultimo giorno utile per le due compagini al fine di trovare un accordo sulla composizione di …
Leggi tutto »Le due anime della Lega
Il battibecco a distanza tra Giorgetti e Borghi sulla questione minibot, evidenzia un aspetto ampiamente ignorato nell’arco dell’ultimo anno: anche all’interno del Carroccio esistono le correnti. Parlare di stolti che hanno ignorato la luna e fissato il dito sarebbe iperbolico, ma sicuramente si può asserire che ci sia stata una …
Leggi tutto »È iniziata la caccia a Bagnai
La candidatura del più autorevole economista No Euro alla carica di Ministro per gli affari europei, sta scatenando un’ondata di panico in seno al clero mediatico europeista. Dando inevitabilmente il via, alla solita squallida macchina del fango. E’ iniziata la caccia alle streghe. O, per meglio dire, la caccia …
Leggi tutto »Ecco come il nostro oro è ormai nelle mani delle banche private
L’argomento oro è tornato al centro del dibattito politico italiano. Nessuno sembrava infatti ricordarsi l’esistenza di questo preziosissimo metallo, nonché bene rifugio per eccellenza dell’economia. L’oro è così tornato di moda a seguito delle polemiche circa la proprietà delle riserve auree ancora presenti nelle casseforti di Bankitalia. Oro per 90 …
Leggi tutto »La guerra ibrida a colpi di spread
In seno all’Unione Europea si sta combattendo la più contemporanea tra tutte le guerre. Un conflitto in cui strumenti finanziari e dichiarazioni a borse aperte, sostituiscono le armi. Anche oggi il mattino italiano non ha avuto l’oro in bocca. Il risveglio del nostro paese infatti, è stato accompagnato da …
Leggi tutto »Il primo errore comunicativo di Salvini
Le dichiarazioni sui risparmi degli italiani rappresentano il primo scivolone nella strategia comunicativa: fino ad oggi, vero punto di forza del carroccio. Il governo giallo-verde non è né più né meno fallibile di tanti altri esecutivi ed esattamente come i suoi predecessori, ha senz’altro commesso degli errori macroscopici. Alcuni -per …
Leggi tutto »