Home / Altre rubriche / High Tech / Il nuovo business: compravendita della pagine Facebook

Il nuovo business: compravendita della pagine Facebook

Condividi quest'articolo su -->

Si dice sempre che sui social network e sul web girino molti soldi, ma se si chiede in giro come si possono fare soldi su Facebook, la maggior parte degli utenti non sa cosa rispondere. Un servizio del noto programma Mediaset “Le Iene” ha messo in luce come uno dei fenomeni che muovono più capitali tra gli utenti del famoso social network sia la cosiddetta “compravendita delle pagine“.

La domanda sorge a questo punto spontanea: di cosa si tratta? E’ una procedura legale?Si tratta di vendere e comprare pagine facebook che possiedono un numero elevato di fans ( tipicamente sono interessate pagine che superano i 30mila mi piace). Ovviamente non è legale vendere una pagina facebook, ma ciò non  scoraggia la maggior parte degli utenti che decidono di fare soldi a tutti i costi.Ma passiamo ora all’aspetto principale della questione: a cosa serve comprare una pagina facebook con tanti mi piace?

Semplice, per fare altri soldi. E’ possibile pubblicare sulla pagina contenuti “sponsorizzati” di altri siti web ed associazioni, che in cambio di visibilità offrono soldi agli amministratori delle pagine facebook in questione.Ecco quindi spiegati quei link e quei contenuti privi di alcun senso che spesso troviamo nelle pagine facebook dei nostri attori serie tv preferite.Il giro di soldi dietro questo “business nero” è davvero enorme e c’è gente che ha versato oltre 10/20mila euro per comprare una singola pagina facebook di successo.Questo fenomeno si va a sommare alla compravendita dei followers e dei mi piace, creando così una rete fitta di interessi dove molte persone fanno soldi alle spalle degli “utenti facebook inconsapevoli del fenomeno”.

Come fare per fermare questa compravendita e in generale tutti i fenomeni illegali sui social network?

Basta soltanto informare in maniera opportuna tutti gli utenti. Una volta che si conosce il fenomeno sarà molto più difficile vendere e comprare pagine alla luce del Sole.

Cliccando sul testo precedente si aprirà la nostra pagina facebook.

fonte: blog networkey .org
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Bezos: lo gnostico con 200 miliardi in tasca

di Maurizio Blondet Dal Corriere di qualche tempo fa: Jeff Bezos vuole l’immortalità: ha investito …