Home / Affari di Palazzo / Politica interna / «Big perfidia»

«Big perfidia»

Condividi quest'articolo su -->
E quindi tanto attesa ed annunciata eccoti finalmente Big Snow! La grande nevicata, la tormenta immane che non sarà però di neve candida ma invero di gossip e scemenze e che si chiamerà Sanremo. Giusto al culmine d’un mesto carnevale, al precipuo scopo d’indorare i grassi glutei dei giullari di partito. Julius Evola fu il sommo pensatore che si battè contro i miti del modernismo e del progresso, fino al punto di predire l’avvento al vertice d’una negletta servitù. Ezra Pound aveva già ammonito, affermando “i politici non sono altro che i camerieri dei banchieri”. Ma ora in questa campagna elettorale esclusivamente tutta videocratica, scopriamo ordunque che dopo aver sostituito e surrogato la politica con la magistratura per 20 anni, il trionfo assoluto spetta alla comicità televisiva. Naturalmente ultrapagata e riverita, venerata quanto i maghi o le banche, logicamente fatte stracolme le sue tasche con i soldi nostri, quelli della cara mamma-Rai. 
Già ricchissimi nei lustri e con contratti da nababbi, percepiranno di nuovo sacchi d’euro squallidi figuri che spiccano solo per essere delle costosissime ovvietà. Hollywoodiane copie le quali escluse dalla gran loggia dei ciambellani in Rai,otterrebbero un magrissimo stipendio in qualche antenna regionale.Ma sostenere i corrotti al potere paga davvero molto e bene, alla faccia pure dei bilanci sempre in rosso, dell’umore basso dei poveri italioti, del trend economico negativo e deprimente. E le solite promesse donazioni ad ospedali e fondazioni aspetteranno ancora sine die, magari che si restituisca l’Imu, che si facciano i condoni o che Schettino torni infine sulla plancia della Costa. Orbene solo una tribù di schiavi e mentecatti, di cervelli annacquati e risucchiati, può accettare che si regali del denaro ad una regina di perfidia alias Carlà Bruni.
Ad una becera miserabile stronzetta che sostenne un criminale tal Battisti, la quale ha ripetutamente sbeffeggiato ed umiliato l’italiano medio e la sua ex nazione intera. Neppure Lucifero in persona avrebbe avuto il coraggio d’invitarla, figuriamoci pagarla. Questi mafiosi boiardi governanti . Sarebbe stato uguale osservare in diretta la violenza sul palco ad un bambino, o magari sentire la nobile proposta di raddoppiare la pensione ad una stirpe indigente e bisognosa come Amato, Napolitano e Ciampi. Non trovo, credete, le parole esatte per definire il quantum di degrado cerebrale ed etico a cui ci hanno oggidì portato. Questo tzunami impressionante di plutocratica e untuosa comicità è sicuramente atto a coprire le future lacrime che ci faranno cadere presto, amare e salate. 
Perciò è d’uopo giocar d’anticipo in contropiede. Il 24 e 25 di febbraio, facciamoli pianger prima noi. 
Luigi Cardarelli
Dello stesso autore la redazione de Elzeviro.tk raccomanda vivamente un veloce libro di viaggi ed avventure “Magia del Tropico” .
Una serie di racconti brevi ma intensi, fra i templi di Machu Picchu, Angkor e Myanmar e le più belle spiagge dell?intero oceano Indiano.
Tra corride, avventure anche piene di pericoli, donne tropicali bellissime, con tanta sete per il sapere e la conoscenza. Sempre ispirato dalla mia grande passione per la geografia, i popoli, i panorami suggestivi e le situazioni cariche d?adrenalina.
Non è un librone, circa 80 pagine ricche però di storia, cultura e leggende esoteriche: denso di luoghi mitici ed indimenticabili, quelli che fanno percorrere all?uomo migliaia di chilometri solo per esser visitati. Sognando un attimo di copiare il genio Ulisse o il più moderno dottore Indiana Jones. Sicuramente pagine fitte di suoni, di profumi e colori, nel tropico carico di emozioni e vitalità.
Non vi annoierete.
Luigi Cardarelli

Per conoscere le semplici modalità d?acquisto scrivere a ordini@rivistaorizzonti.net (vi risponderanno celermente).
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …