Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Entrambe le cose

Entrambe le cose

Condividi quest'articolo su -->

Che Silvio Berlusconi sia stato sottoposto ad accanimento giudiziario è fuor di dubbio, ma che però si dichiari vittima innocente è per davvero una menzogna!

Neppure Torquemada e la Santa Inquisizione avrebbero potuto inventarsi 35 processi circa contro lui, nemmeno Lucifero sarebbe stato in grado di sollevare sì tanto “fumus persecutionis”.

Cerchiamo di analizzare i fatti senza paraocchi, perlomeno con spirito libero e privo di condizionamenti da maggiordomi a pagamento. Ed allora non delle due cose l’una, ma delle due entrambe. Cioè a dire che l’ex premier è colpevole di certo, così come la magistratura italiana risulta una cricca di raccomandati, privilegiati, partigiani e nullafacenti. Lo dimostrano de facto le dieci milioni di cause pendenti e giacenti in tribunale. Ma la vicenda sciocca ed imbecille sta che il cittadino si debba dividere tra queste due becere fazioni falsamente contrapposte. Un gioco tra compari. 

Ricordo quando ci si batteva con ferocia a favore del capitalismo americano o del comunismo sovietico, i quali due sistemi con metodi diversi perpetravano il medesimo disegno infame, di sottomettere i popoli tutti e le genti della terra. O attraverso il dominio economico oppure con quello militare. I giudici politicizzati ed il signore d’Arcore hanno bisogno l’un dell’altro per sopravvivere al potere e per seguitare ad ingrassarsi. I primi non fanno altro che regalarsi pensioni anticipate e mollare la toga per candidarsi coi partiti di sinistra, mentre il secondo insiste a nominare in parlamento la sua banda di avvocati, saldati quindi coi soldi del contribuente. 
Questa sceneggiata ventennale ha consumato il suo tempo. Le tangenti verso Craxi del conto all iberian sono accertate e dimostrate, anche se prescritte. Intanto milioni di illusi vedono ancora la Bocassini alla stregua di una coraggiosa Robin Hood in lotta contro la spregevole tirannide, invece gli ottusi berluscones dipingono il padrino loro oggetto di barbarie giudiziaria e perseguitato fino al supplizio. Finzione scellerata. Sono soltanto ben pagati laudatores, interessati e comprati. Dopo 4 lustri vorremmo allora che questo costoso e paradossale dramma avesse fine. Insistenti rumors echeggiano d’un mandato d’arresto per l’ex premier spiccato dai pm napoletani.
Oggi s’apre il conclave e secondo i canoni dell’italica commedia, non mi stupirei affatto se a Silvio comparissero le stimmate…
Luigi Cardarelli

Dello stesso autore la redazione de Elzeviro.tk raccomanda vivamente un veloce libro di viaggi ed avventure “Magia del Tropico” .
Luigi Cardarelli
Una serie di racconti brevi ma intensi, fra i templi di Machu Picchu, Angkor e Myanmar e le più belle spiagge dell?intero oceano Indiano.

Tra corride, avventure anche piene di pericoli, donne tropicali bellissime, con tanta sete per il sapere e la conoscenza. Sempre ispirato dalla mia grande passione per la geografia, i popoli, i panorami suggestivi e le situazioni cariche d?adrenalina.

Non è un librone, circa 80 pagine ricche però di storia, cultura e leggende esoteriche: denso di luoghi mitici ed indimenticabili, quelli che fanno percorrere all?uomo migliaia di chilometri solo per esser visitati. Sognando un attimo di copiare il genio Ulisse o il più moderno dottore Indiana Jones. Sicuramente pagine fitte di suoni, di profumi e colori, nel tropico carico di emozioni e vitalità.
Non vi annoierete.

Per conoscere le semplici modalità d?acquisto scrivere a ordini@rivistaorizzonti.net (vi risponderanno celermente).
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …