Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Flavio Tosi espulso dalla Lega Nord e dalla Segreteria della Liga Veneta

Flavio Tosi espulso dalla Lega Nord e dalla Segreteria della Liga Veneta

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA – Flavio Tosi, Sindaco di Verona, è stato espulso dalla Lega Nord e dalla Segreteria della Liga Veneta. 

Il Governatore uscente del Veneto, Luca Zaia commenta così : “La buona notizia è che questa sera si mette la parola fine a beghe e polemiche incomprensibili che sono durate fin troppo”. 

Il Segretario federale Matteo Salvini Prende atto della decadenza di Tosi da militante e da segretario della Liga Veneta-Lega Nord. 
Aggiunge Zaia, candidato del Carroccio nelle prossime Regionali: “Resta l’amarezza per come è andata a finire, ma ora si deve voltare pagina. 

Il mio impegno sarà ora quello di continuare a governare, di dire ai veneti quanto di buono è stato fatto in questi anni e quanto ho ancora voglia di fare per loro. Sono convinto che tutti i nostri militanti, sostenitori e simpatizzanti sapranno essere al mio fianco in questa battaglia per il buon governo della Regione“.

Con queste parole si va a mettere un punto ad una vicenda che, dando una discreta eco nazionale a Tosi, aveva già i contorni precisi da circa un anno: in Piemonte abbiamo visto come alle elezioni regionali Tosi avesse sostenuto una lista diversa da quella della Lega Nord. Così in altre realtà locali, mentre la sua associazione dei “fari” si faceva promotrice di iniziative prettamente politiche e quindi incompatibili con la carica di segretario della Liga Veneta secondo statuto.

Buona fortuna a Tosi nella sua nuova esperienza in solitaria. Non si tratta di epurazione, ma di volontà di costituirsi in soggetto politico autonomo che al momento diverge come scelte politiche dalla maggioranza del partito. Circa il 60% dei militanti leghisti è infatti favorevole all’alleanza con l’estrema destra rappresentata da Casapound e Sovranità. Tosi parla invece di alleanze con i democristiani di Ncd.   

 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …