Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Italia paese del Terzo mondo

Italia paese del Terzo mondo

Condividi quest'articolo su -->

La UE la sta sfruttando come una miniera di diamanti dell’Africa nera. Quest ‘Europa matrigna di mercanti e briganti ha voluto la riforma delle pensioni (e la Fornero l’ha fatta esodati inclusi), ha voluto l’aumento dell’IVA (e c’è stato), ha voluto il calo interno dei consumi per esportare di più (e si sta verificando inesorabilmente) vuole l’abbassamento dei salari (e l’Electrolux lo sta mettendo in atto), vuole la nostra pelle e ci stiamo scorticando per dargliela. Qualcuno dovrebbe dire “basta“.

La UE sta creando una generazione perduta di disoccupati e ci costringe ad acquistare una moneta straniera per dar vita ad un mondo globale comandato dai banchieri internazionali. IL M5S è una bolla di sapone che finirà “ghigliottinata ” come l’ostruzionismo ostentato alla camera, perché i cittadini non sanno che farsene del folkore a buon mercato e della opposizione fasulla di 158 parlamentari inconcludenti.

La tassazione è sempre altissima (e non verrà abbassata), il lavoro manca e di soldi in tasca ce ne sono sempre meno. Anche la Fiat (Fabbrica Italiana Automobili Torino) , nata nel 1899, abbandona la nave che affonda, ed i politici si pavoneggiano con la nuova legge elettorale facendola apparire come un regalo ai cittadini, come se andare a votare questa gente dalla spina dorsale di gomma, che si genuflette a Bruxelles, sia il sogno che gli italiani hanno nel cassetto.

Per chi poi ha votato il M5S per cambiare registro, la delusione è cocente. La messa in stato d’accusa di Napolitano, che ha superato di gran lunga l’età pensionabile, non serve proprio a nulla ai cittadini (tanti) che non arrivano alla fine del mese perché si sono impoveriti a dismisura. Altro che aprire il parlamento come una scatola di tonno, come sbraitava Grillo sulle piazze: inscatolati finiranno i grillini.

Giuseppe Franchi 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …