La patacca

Condividi quest'articolo su -->

Per decenni il farlocco popolo sinistro ha creduto che i Napolitano ed i D’Alema avessero davvero a cuore le sorti degli sventurati meno abbienti, mentre non pensavano altro che alle loro carriere personali o al bene delle lobbies che li sostenevano.

Allo stesso modo i poveri diavoli delle partite Iva hanno sognato invano che Silvio Berlusconi li facesse un giorno ricchi: invece i risultati disastrosi sono lì, perfino sotto gli occhi degli infelici non-vedenti.

Ora la gran parte delle fila di questi due schieramenti delusi sperano in Beppe Grillo e nel suo movimento pentastelle, come se si potesse fare affidamento sulla misera aspirina allorché ti scovano un tumore.

Il co-fondatore e guru Casaleggio s’è recato tosto al forum Ambrosetti di Cernobbio, l’usuraia Bilderberg italiana. Una presenza ridicola e mediatica, a tal punto che si sono incacchiati anche dei loro deputati e dei banksters al convegno hanno addirittura omaggiato quel partito. Chiaro segno che non reca disturbo a nessuno!

Un luogo ameno però d’inganno e perfidia, dove la becera tv intervista ancora il sommo imprenditor Tronchetti, già condannato in primo grado. Questa “patacca” 5 stelle se la sono inventata quelli al potere, onde farsi un bel serbatoio di voti verginello e mascherato da utilizzare all’uopo nelle crisi.

Codesti grillini sono tanto dannosi e letali per l’infida democrazia, quanto lo è un serpentello verso un gigantesco elefante. Sono capaci al massimo di salire sopra i tetti come gatti. Di mostrare giusto qualche sceneggiata da leghista della prima ora. Chissà, magari un dì nel prosieguo della legislatura, proporranno il solito ritrito scioperetto della fame alla Pannella. Lo sciamano capelluto annuncia che internet cambierà il mondo, ma finora ha gonfiato solo il suo conto in banca.

Questa derelitta repubblica nostrana non si può proprio riformare, bisogna azzerarla e ricominciar da capo, altro che applicare la neolitica costituzione. Si deve parlare all’italiano alla stregua del colonnello Kurtz Marlon Brando, quando chiede al capitano Willard in Apocalipse now: “ha mai preso in considerazione delle vere libertà? Delle libertà dalle opinioni altrui, intendo, anche dalle proprie opinioni…”.

Leggo oggi sgomento che in Italia c’è una gran ricerca di bravi camerieri. Strano, coloro che frequentano Atreju non sono sul mercato?

Luigi Cardarelli_____________________________

Cardarelli, giornalista web, è anche scrittore. Per Aletti Editore la redazione di Elzeviro consiglia Magia del Tropico.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …