Home / Archivio Tag: merkel

Archivio Tag: merkel

«Donne, uomini! È arrivato l’accordicchio!»

È arrivato l’accordicchio del Leuropa sui Recovery fund. Con calma, con molta calma, arriverà – se va bene – una nuova forma di debito a tassi molto bassi per aiutare Leuropa. Pensate, ben 500 miliardi. Evviva, champagne! La » ne esce sostanzialmente sconfitta. Aveva chiesto con molta prudenza 2000 miliardi, …

Leggi tutto »

Ecco come l’austerity ha portato Hitler al potere

Austerity e nazismo sono due concetti all’apparenza slegati. Sembrano, all’occhio profano, due realtà appartenenti a periodi storici diversi, lontani e sicuramente senza alcuna correlazione. In realtà esisterebbe un legame, anche piuttosto evidente, tra le politiche economiche classificabili sotto il nome dell’austerity e l’ascesa di Adolf Hitler e del nazionalsocialismo nella …

Leggi tutto »

A mai più rivederci, Angela

Tragica retrospettiva su Die eiserne Lady, la lady di ferro di Germania. Angela Merkel ha i suoi anni e, stanti le recenti debacle che hanno ridimensionato la CDU in Baviera ed in Assia, regioni dove comunque continua a primeggiare, la decisione di appendere il tailleur al chiodo è ormai stata presa. …

Leggi tutto »

Arbiter elegantiae

Sua Eccellenza Sergio Mattarella? Indubbiamente uno tra i migliori arbitri che abbia mai visto all’opera. Dopo il Byron Moreno nei Mondiali del 2002, s’intende. (MC)

Leggi tutto »

Cambiamenti

Ora che il risultato politico è chiaro, forse in Europa cambieranno alcuni atteggiamenti  nei confronti di Berlusconi. Non mi stupirei che, telefonando al Cavaliere, la Cancelliera Merkel possa esordire con un caloroso: “Silvio caro, chiamami pure culona se vuoi!”. (MC)

Leggi tutto »

Manomorta

Angela Merkel teme le mani di Putin sul voto tedesco. Come cambiano i tempi; alcuni anni fa temeva quelle di Berlusconi sul culo. (MC)

Leggi tutto »

Raiola for minister

Mino Raiola lo vorrei Ministro del Tesoro. Subito. Venderebbe i titoli di Stato italiani in cambio di Bund tedeschi. Riuscirebbe a spuntare una percentuale agli scafisti per riportare indietro gli immigrati. Piazzerebbe Donnarumma come portiere dell’abitazione della Merkel a 10 milioni di euro l’anno. E, forse, rivenderebbe anche il Milan …

Leggi tutto »