Home / Archivio Tag: immigrati

Archivio Tag: immigrati

Ecco perché vogliono imporci lo Ius soli

Il capitale – non mi stancherò di ribadirlo – non vuole integrare i migranti. Vuole, invece, disintegrare i non-ancora-migranti. di Diego Fusaro Non vuole cittadini radicati, attivi, con diritti. Vuole masse di schiavi apolidi, senza radici e senza stabilità lavorativa, etica ed esistenziale. Ci vuole tutti migranti e precari, disponibili …

Leggi tutto »

Caporalato: migranti occupano la Basilica di Bari contro gli sfruttatori

Caporalato, i migranti occupano la basilica di Bari con Aboubakar Soumahoro: “Prima gli sfruttati”. Appoggio pienamente questa protesta. di Diego Fusaro Aboubakar Soumahoro sta portando avanti una giusta e sacrosanta lotta, quella degli ultimi contro i primi, del Lavoro (migrante e autoctono) contro il Capitale cosmopolitico. Per questo, merita rispetto …

Leggi tutto »

L’Italia salva altri 100 migranti, un boccone amaro per l’ONG anti confini

Ennesimo episodio controverso nel Mar Mediterraneo, dove circa 100 migranti sono stati infine tratti in salvo da una nave della Marina militare italiana. Succede che giovedì mattina un gommone di fortuna si sia trovato in difficoltà in acque sotto la giurisdizione libica. L’imbarcazione, in evidente difficoltà, trasportava un centinaio di …

Leggi tutto »

Cacciari il colonialista: “l’Italia ha bisogno di 8 milioni di immigrati”

In una recente puntata di Piazza Pulita il filosofo Massimo Cacciari ha affermato che l’Italia e i suoi cittadini avranno bisogno di 8 milioni di immigrati nei prossimi anni per mantenere i servizi essenziali. Ancora una volta la componente intellettuale afferente all’ormai inesistente sinistra italiana casca in un vicolo cieco ideologico. Sarebbe giusto rubare …

Leggi tutto »

La danza degli immigrati giunti a Valencia

Il governo socialista di Pedro Sanchez ha accettato di prendere in consegna gli oltre seicento migranti, vieppiù subsahariani, della nave Aquarius. Accolti dalle manifestazioni di protesta della destra iberica, i migranti verranno celermente identificati e, se non identificati come potenziali aventi diritto d’asilo, espulsi dal paese. Molto diversamente da quanto …

Leggi tutto »