Home / Archivio Tag: evasione

Archivio Tag: evasione

Abolizione del contante: ennesimo atto di masochismo della classe dirigente

“Lotta alle mafie” e “contrasto all’evasione fiscale”. Queste due frottole sono i principali cavalli di battaglia del fronte anti-contante, che nella sua capziosa narrazione finisce sempre per omettere le principali criticità. Su tutte, le totale distruzione della domanda interna. Tutti i giornaloni del mainstream, FattoQuotidiano e Repubblica in testa, spingono …

Leggi tutto »

Eliminazione del contante e crociata contro l’evasione: Conte dichiara guerra alla classe media

Le ultime dichiarazioni del premier Giuseppe Conte tracciano indelebilmente l’ideologia di politica economica del nuovo esecutivo giallofucsia (o giallo ravanello per dirla alla Rizzo). L’evasione fiscale è la maggiore iniquità in un sistema collettivo. Bisogna intervenire radicalmente come mai è stato fatto. Stiamo lavorando a un provvedimento complessivo. Questo significa …

Leggi tutto »

Due considerazioni sulla pace fiscale

Dal complotto delle manine tecniche denunciato da Di Maio, fino alle critiche mosse al provvedimento dall’opposizione: dove si trova la verità?   Talvolta viene utilizzato con il preciso intento di non riconoscere la superiorità argomentativa del proprio interlocutore, mentre in altri frangenti si tratta di un semplice gesto di rassegnazione …

Leggi tutto »

Battisti: «non devo chiedere scusa, l’Italia è un paese così arrogante»

 “Tutte le morti sono deplorevoli. Ma non c’è motivo che io chieda scusa per qualcosa che hanno commesso altri” L’Italia è “un paese così arrogante”, ha detto Battisti intervistato dal quotidiano brasiliano ‘Folha de S.Paulo’.  “Oggi abbiamo un governo che è veramente democratico in Brasile e non possiamo dare protezione a un delinquente. L’estradizione …

Leggi tutto »