Home / Archivio Tag: di maio

Archivio Tag: di maio

Da Craxi a Conte: età dell’oro e kali yuga della politica estera italiana

L’uscita nelle sale di Hammamet impone una riflessione senza pregiudizi sul significato dell’esperienza socialista alla guida del paese. Con un occhio di riguardo verso l’imbarazzante involuzione del nostro peso diplomatico. L’inizio del 2020, giorno dopo giorno, sta assumendo sempre di più i connotati di un autentico punto di svolta per …

Leggi tutto »

I mutui dei grillini a puntello del Conte-bis?

Su questo giornale abbiamo dibattuto con articoli di diverso segno, criticando tutte le parti politiche per le recenti scelte scellerate (perdonate l’allitterazione) principiate dalla sfiducia iniziale di Salvini a Conte, nettamente superata in stupidità dall’accordo 5 Stelle-PD, che verrà presto sconfessato dalla “base” sulla piattaforma Rousseau, mettendo definitivamente in forse …

Leggi tutto »

La stampa mainstream profetizza la morte del M5S

Il Movimento 5 Stelle è un partito che, nel bene e nel male, ha rivoluzionato la politica italiana, portando sulla scena gli sprechi parlamentari, tagliandosi gli stipendi, arrivando fino a introdurre una misura di redistribuzione del reddito come il reddito di cittadinanza. Ma prima di tutto ciò, il Movimento ha …

Leggi tutto »

L’idea – non smentita – del Colle: Mario Draghi Senatore a vita

Secondo indiscrezioni, risprese, da più testate, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe intenzione di nominare un ennesimo senatore a vita: Mario Draghi. ‘ attuale presidente dell’istituzione ‘indipendente’ in seno all’UE denominata Banca Centrale Europea Mario Draghi, infatti, potrebbe essere investito di tale onore. Ed ecco che rimbalza la vecchia …

Leggi tutto »

Il tradimento del Governo nelle ultime 48 ore

Avete votato (almeno una delle fazioni de) il governo giallo-verde? Forse dovreste tenere conto, in vista delle elezioni europee che s’approssimano, che nelle ultime 48 ore sono state inverate alcune politiche, nei momenti decisionali chiave, totalmente in contraddizione con le dichiarazioni elettorali e con le linee di pensiero dell’elettore. Il …

Leggi tutto »

Apertura domenicale, pro o contro?

L’apertura domenicale degli esercizi commerciali ha suscitato un dibattito non ancora sopito all’interno della compagine governativa, nelle discussioni politiche di dimensione locale e, nel piccolo, perfino nella nostra redazione. Il ministro del lavoro Luigi Di Maio, nonostante il suo scarso curriculum vitae scevro di esperienze lavorative rilevanti o iniziative imprenditoriali …

Leggi tutto »