Home / Archivio Tag: covid

Archivio Tag: covid

Quei finti virologi che fanno terrorismo psicologico sul Covid

In Italia si è sviluppata negli ultimi mesi una strana categoria di persone: i finti virologi. Una strana abitudine perché eravamo finora stati istruiti sulla necessità della competenza per poter esprimere valutazioni, giudizi ed opinioni in un determinato ambito. Competenza che poi veniva richiesta con maggior foga se l’argomento trattato …

Leggi tutto »

L’Avigan funziona contro il Covid, ma Burioni l’aveva deriso

Bene, arriva l’annuncio dal Giappone che anche l’Avigan funziona contro il Covid19. di Giuseppe Masala Inutile ricordare che anche in questo caso dai nostri luminari (in primis il Professor Burioni) arrivò il fuoco di sbarramento: per loro l’unica soluzione percorribile per “combattere” l’infezione è chiudere la gente in casa, demolire …

Leggi tutto »

Sostenitori e oppositori delle misure anti Covid

Il tema di oggi è la sfida tra i sostenitori e gli oppositori delle misure anti Covid. Di Paolo Desogus Idealmente, dovremmo far parte del primo fronte, visto che non crediamo affatto che quella del coronavirus sia una barzelletta inventata da poteri occulti per impoverire l’Italia. E tuttavia non riusciamo …

Leggi tutto »

La firma di un ministro può mettere in ginocchio l’intero settore terziario: e non solo

Nessuno stato di polizia, nessun dispiegamento della forza militare. Oggi basta la firma di un ministro per paralizzare un altro settore (il terziario) e l’intero paese, con tutte le nefaste conseguenze economiche che conseguiranno al momento della finanziaria. Quello che dovrebbe indignare delle nuove misure anti covid non sono tanto …

Leggi tutto »

Il capitalismo terapeutico: la nuova faccia del totalitarismo

Il concetto marxiano di ideologia permette di gettare luce sul nuovo paradigma del sapere medico innalzato a scienza del capitalismo terapeutico. Sulla scia di Marx, l’ideologia è falsa coscienza necessaria: è il modo con cui un ordinamento storicamente e socialmente determinato si presenta proditoriamente come naturale ed eterno. di Diego …

Leggi tutto »