C’era un triste tempo, non troppo lontano, in cui i tedeschi applicavano la ratio 1:10. Per ogni tedesco morto, i soldati avevano il diritto di ammazzare dieci italiani, presi a caso. Si può forse asserire che la situazione oggi sia migliorata. I tedeschi, infatti, hanno avuto diritto a 6.45 volte …
Leggi tutto »Parlare meno di Covid-19 – le parole del direttore scientifico dello Spallanzani
Anche la Cisl Medici Lazio – dichiara Luciano Cifaldi segretario generale regionale – esprime il proprio apprezzamento al direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito. Il direttore scientifico ha chiesto ai media di far parlare meno di Covid-19, perché continuano a parlare persone che lo fanno senza avere cervello sufficiente o perché …
Leggi tutto »L’emergenza è anche un metodo di governo autoritario
Era nel vero Martin Heidegger, allorché distingueva tra un’umanità già franata e una non ancora franata, perché ancora resistente, anche solo a livello di immaginario, alla violenza dell’uniformazione tecnocapitalistica. di Diego Fusaro Quello che stiamo vivendo, e a cui i più si sono già piegati con una resa colma di …
Leggi tutto »Quei finti virologi che fanno terrorismo psicologico sul Covid
In Italia si è sviluppata negli ultimi mesi una strana categoria di persone: i finti virologi. Una strana abitudine perché eravamo finora stati istruiti sulla necessità della competenza per poter esprimere valutazioni, giudizi ed opinioni in un determinato ambito. Competenza che poi veniva richiesta con maggior foga se l’argomento trattato …
Leggi tutto »L’Avigan funziona contro il Covid, ma Burioni l’aveva deriso
Bene, arriva l’annuncio dal Giappone che anche l’Avigan funziona contro il Covid19. di Giuseppe Masala Inutile ricordare che anche in questo caso dai nostri luminari (in primis il Professor Burioni) arrivò il fuoco di sbarramento: per loro l’unica soluzione percorribile per “combattere” l’infezione è chiudere la gente in casa, demolire …
Leggi tutto »Sostenitori e oppositori delle misure anti Covid
Il tema di oggi è la sfida tra i sostenitori e gli oppositori delle misure anti Covid. Di Paolo Desogus Idealmente, dovremmo far parte del primo fronte, visto che non crediamo affatto che quella del coronavirus sia una barzelletta inventata da poteri occulti per impoverire l’Italia. E tuttavia non riusciamo …
Leggi tutto »Zhok distrugge i negazionisti del Covid in 5 punti
Il prof A. Zhok ha espresso il suo punto di vista circa i montanti casi di persone, alcune anche dotate di senso critico, intelletto e cultura, che negano il virus parlando di montature, esagerazioni e complottismi che vedono il premier come futuro dittatore d’Italia. Ecco come: Ora, lo so che …
Leggi tutto »La firma di un ministro può mettere in ginocchio l’intero settore terziario: e non solo
Nessuno stato di polizia, nessun dispiegamento della forza militare. Oggi basta la firma di un ministro per paralizzare un altro settore (il terziario) e l’intero paese, con tutte le nefaste conseguenze economiche che conseguiranno al momento della finanziaria. Quello che dovrebbe indignare delle nuove misure anti covid non sono tanto …
Leggi tutto »Capire l’impostura della presunta nuova ondata di Covid-19
Allarme, allarme, allarme! Torna la pandemia! “Netto aumento dei contagiati”! Tamponi a tappeto, test a tutti, quarantene per chi torna dalal Grecia o dalla Croazia! di Maurizio Blondet Per tutte imposture quotidiane volte a creare il terrore a freddo, valga il titolo di Repubblica Coronavirus, il bollettino di oggi, 13 …
Leggi tutto »Putin annuncia il vaccino anti Covid e i media mainstream impazziscono
Quanto rode a tutti l’annuncio del vaccino russo anti Covid19. I giornali sono tutto un florilegio di attacchi sottolineando come i parametri di sicurezza non siano stati rispettati nella sperimentazione. di Giuseppe Masala Può darsi, peccato che fino ad avanti ieri gli stessi giornali sostenevano la tesi che bisognava far …
Leggi tutto »