Home / Archivio Tag: cina

Archivio Tag: cina

Oro al rialzo: cosa sta succedendo?

E’ di questi giorni la notizia che ha scosso i mercati finanziari: l’oro ha superato i 1.900 dollari l’oncia, toccando i livelli più alti di sempre. E, secondo gli esperti, bisogna aspettarsi ancora un’ulteriore rialzo nelle prossime settimane, fino a raggiungere i 2mila dollari all’oncia. Ma cerchiamo di analizzare le …

Leggi tutto »

Funzionari cinesi prendono il controllo del consolato americano di Chengdu

Questa mattina dei funzionari cinesi hanno preso il controllo dell’ex consolato statunitense di Chengdu, nel sudovest della Cina. Sono entrati nell’edificio dall’ingresso principale, dopo che alle 10 di mattina (le 4 ora italiana) l’edificio era stato abbandonato e chiuso dai diplomatici statunitensi. La bandiera statunitense era già stata ammainata. Come …

Leggi tutto »

La Cina vuole superare gli Stati Uniti nello spazio

La Cina ha compiuto un notevole passo avanti a livello tecnologico, implementando il sistema satellitare Beidou su scala globale. Il dispiegamento di un sistema satellitare autonomo su scala globale garantirà alla Cina la sua indipendenza dal Global Positioning System (Gps) americano. Questa nuova infrastruttura, abbinata al 5G e all’intelligenza artificiale, …

Leggi tutto »

Nuovo focolaio COVID-19 in Cina: ecco cosa sta succedendo

Il nuovo focolaio sviluppato al mercato di Xinfadi preoccupa la Cina, che reagisce blindando la città. Lockdown per chi vive nelle aree limitrofe, voli cancellati, scuole chiuse, posti di blocco, autorizzazioni e certificato nuovamente necessari per chi intenda vagliare i confini urbani, alle aziende è stato consigliato il ricorso allo …

Leggi tutto »

La Russia rischia di diventare satellite degli Usa, allontanandosi dalla Cina

Se esistesse una versione russa del sito web PropOrNot, l’accademico Arbatov potrebbe trovarvisi elencato come “agente / infiltrato americano”. di Paul Craig Roberts Arbatov dirige il Centro Internazionale di Sicurezza dell’Istituto di Economia Mondiale e Relazioni Internazionali dell’Accademia delle Scienze russa. Dimostra le sue tendenze pro Washington con la sua …

Leggi tutto »