Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Habemus Papocchium

Habemus Papocchium

Condividi quest'articolo su -->

“Sic stantibus rebus, siamo condannati a morire d’Europa”.
In un anno Monti, oltre a svuotarci le tasche, ha distrutto l’UDC, FLI e parte del PD, favorendo il successo del movimento stellato.L’unico partito che è riuscito a scappare dalle sue grinfie è stato il PDL, che ha effettuato una straordinaria inversione ad U. Adesso Napolitano, che tiene il cerino acceso in mano scottandosi le dita, comincerà le consultazioni per affidare a qualcuno l’incarico di formare un nuovo governo.
Non è detto che ci riesca, ed è molto probabile che tocchi al suo successore sbrogliare la matassa. Intanto i giorni passano e l’Unione europea incalza. Ha già fatto sapere che se l’Italia non farà le manovre per rispettare il patto di stabilità, gli “investitori” si accaniranno contro di noi ed il FMI non ci aiuterà. Di nuovo lacrime e sangue (ci sono una quarantina di miliardi da trovare), sennò lo spread schizzerà in alto sventolando il rischio default.
Saranno capaci i nostri eroi in parlamento a far fronte al male a venire? Cosa escogiteranno il gatto e la volpe (Grillo e Casaleggio) per frenare i loro pinocchietti che rivendicano la libertà di coscienza disubbidiendo agli ordini di scuderia ? Chi scrive si chiede anche come mai il PDL, al nome di Pietro Grasso in senato (ex magistrato anti mafia) non abbia trovato un uomo da proporre per sostituire Schifani che (a torto o a ragione) è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. C’è un’onda anomala, uno tsunami che sta per travolgere tutta l’Italia e gli illusi credono che si possano risolvere i problemi SIC ET SIMPLICITER, con qualche faccia nuova.
I nomi in pole position per l’elezione del capo dello stato (Prodi, Amato, ecc) non fanno sperare in nulla di buono, in quanto neppure IN NUCE è apparsa l’ipotesi di un Presidente della Repubblica in grado di spingere un futuro premier in senso antiorario. SIC STANTIBUS REBUS, siamo condannati a morire d’Europa.
N.A.A. (Mov. NOI AUTOMOBILISTI Antieuropeisti)

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …