Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Il ministro Saccomanni chiarisca i rapporti con la Bce!

Il ministro Saccomanni chiarisca i rapporti con la Bce!

Condividi quest'articolo su -->

Il Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni continua a minacciare le dimissioni se non verrà aumentata l’aliquota IVA.

Da queste sue dichiarazioni, e dalle sue parole su eventuali sanzioni europee, si evince una legame a doppio filo con le banche internazionali che continuano a tenere il nostro paese sotto scacco.

Il Ministro Saccomanni continua a parlare che la sua “cura” cioè l’aumento dell’Iva ed un’ eventuale introduzione dell’Imu, darebbe credibilità all’Italia che ne guadagnerebbe nei termini di tassi dalla Banca Centrale Europea, questo ci fa sospettare che ancora oggi l’economia dell’Italia non è decisa da chi siede sugli scranni del nostro Parlamento, ma bensì da chi siede dietro la scrivania della BCE.

Noi cittadini gradiremmo che queste posizioni del Ministro vengano chiarite, nel nome della trasparenza che un Governo serio dovrebbe mantenere, se questo non accade non pretendiamo solo le dimissioni del Ministro Saccomanni ma dell’intero Governo, l’Italia in un momento di forte crisi come questo, ha bisogno di un Governo libero da eventuali legami con i poteri della finanza internazionale.

Paolo Canini

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …