VIGODARZERE (PD) – Nei prossimo weekend,(14 e 15 maggio 2016) presso il centro cinofilo affiliato CSEN “Vien qua..anca no!!” di Vigodarzere Via Terraglione 84, si svolgerà uno stage relativo all’avvicinamento alla cinofilia da soccorso.
Lo stage, organizzato dal Responsabile Regionale del Veneto della Cinofilia da Soccorso CSEN in collaborazione con il Responsabile Nazionale Alessio Pernazza, vedrà la partecipazione di 15 unità cinofile, tra cui tre unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Bolzano, con diversi livelli di preparazione.
L’obiettivo dello stage è quello di far conoscere questa bellissima, ma alquanto delicata attività cinofila, e si snoderà su attività teoriche e pratiche in campo.
I relatori saranno il responsabile Regionale Veneto della Cinofilia da Soccorso CSEN, il responsabile del Piemonte Cristhian DE BIASI e l’Istruttore Nazionale Nadia LUNARDELLI.
Sarà inoltre presente Il Responsabile Nazionale CSEN per il settore Valanghe, Raffaele Atzori, che porterà un breve saluto ai partecipanti ed illustrerà la specialità di ricerca in valanga.
In serata è inoltre prevista la visita, oltremodo gradita, del responsabile Nazionale della cinofilia da Soccorso CSEN, Alessio Pernazza.