TREVISO: Lo CSEN Cinofilia da Soccorso, Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Politiche Sociali, ha da poco formato nuovi istruttori per cani da macerie e superficie.
Per la provincia di Treviso, hanno superato la selezione l’Istruttore Nazionale Raffaele Atzori e l’Istruttore nazionale Silvia Marangoni dell’Associazione Cinofila Montebellunese, per la specialità di macerie e superficie.
I due neo istruttori hanno pluriennale esperienza nell’ambito della cinofilia da soccorso e, nel mese di marzo scorso, hanno anche superato l’operatività CSEN per per la ricerca di persone travolte da macerie e disperse in superficie.
Inoltre, Raffaele Atzori, è stato nominato, il 4 maggio u.s., dal responsabile Nazionale della Cinofilia da Soccorso CSEN Alessio Pernazza, Responsabile Nazionale per il settore Valanga e neve dello CSEN.
E’ stato inoltre inserito nell’albo nazionale dei figuranti, l’istruttore Nazionale CSEN Lunardelli Nadia, che ha ottenuto la qualifica di figurante nazionale per cani da macerie e superficie
Ai tre tecnici va l’augurio di un proficuo lavoro, da parte del Responsabile Regionale CSEN Cinofilia da Soccorso del Veneto e del responsabile Nazionale Alessio Pernazza.