Home / Vicolo / Esami operativi per la ricerca di persone travolte da macerie

Esami operativi per la ricerca di persone travolte da macerie

Condividi quest'articolo su -->

VICENZA – Si sono svolti oggi gli esami operativi per la ricerca di persone travolte da macerie. All’esame hanno preso parte i volontari cinofili del Gruppo Comunale Volontari di  protezione civile di Vigodarzere, con 4 unità, Campodoro, con una unità e il Nucleo Cinofilo da Soccorso Balto di Bolzano Vicentino con 4 unità.

Le nove unità cinofile, alla presenza dell’Assessore Regionale all’ambiente Maurizio Conte, che ha portato il saluto dll’Assessore alla Protezione Civile della Regione Veneto Daniele Stival,  hanno iniziato le prove d’esame con la ricerca di dispersi sotto le macerie. Le unità cinofile che hanno superato questo primo step, in totale 5 su 9, hanno poi avuto accesso alla prova di condotta ed obbedienza e palestra.

Tutti e cinque i binomi hanno superato brillantemente  la prova, ottenendo così l’operatività. I Cinofili sono, per il Gruppo di Vigodarzere, Lodovico con Bacardi, Nadia con Spritz ed Aisha e Francesca con Maya mentre per il Nucleo cinofilo Balto Nicola con Lady.

All’esame ha preso parte, in qualità di osservatore, il Dott. Mauro Ceccaroni del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si è detto soddisfatto dell’esito dell’esame ed ha consegnato gli attestati operativi ai cinofili promossi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …