Home / Vicolo / Operazione dei Carabinieri di Adria (RO)

Operazione dei Carabinieri di Adria (RO)

Condividi quest'articolo su -->

ADRIA (RO) – Anche questo weekend i Carabinieri del Comando Compagnia di Adria (RO) hanno  messo in atto un consistente dispositivo di controllo del territorio.
I nove Comandi Stazione che Compongono la Compagnia, unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile ed alla Stazione Temporanea di Rosolina Mare ,attiva dal 1 giugno scorso, hanno così messo in campo diverse pattuglie nelle ultime 48 ore, tra loro coordinate per “zone“, raccogliendo in tal modo diversi risultati operativi.

Si tratta quindi dell’ennesimo controllo del territorio “a tappeto” nell’ambito della giurisdizione del bassopolesine con l’unico scopo di garantire legalità e sicurezza a 360° che ha così portato i militari della Compagnia CC di Adria a raccogliere quello che è stato, ancora una volta, l’ennesimo “bollettino di guerra” del week-end.

Nel corso dei servizi infatti, sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria alcune persone per possesso di sostanze stupefacenti, per guida in stato di ebrezza alcolica, per possesso di documenti contraffatti Inoltre un 30enne polesano è stato denunciato per possesso di una mazza da baseball (considerata arma impropria) e sanzionato in base al Codice della Strada in qanto il mezzo su cui viaggiava era sprovvisto di assicurazione obbligatoria.

A Rosolina Mare invece, i militari in servizio presso la locale Stazione Temporanea hanno multato un venditore ambulante abusivo bengalese di 26 anni, domiciliato a Mestre (Ve), trovato in possesso di oltre 400 orecchini e quasi 80 braccialetti di varie marche e modelli, senza però essere in possesso dei relativi titoli autorizzativi commerciali e amministrativi. Allo straniero, oltre al sequestro della merce ai fini della confisca, è stata altresì comminata una sanzione pecuniaria di oltre 5.000 euro. (li pagherà????)

Sempre a Rosolina Mare, i Cc hanno fermato e sottoposto a controllo di polizia due motociclisti in transito, trovandoli in possesso di alcuni grammi di hashish. I due soggetti perquisiti, un uomo ed una donna di circa 30 anni, sono stati così deferiti amministrativamente alla Prefettura di Rovigo quali assuntori di droga.

A Porto Viro (Ro), invece, i Carabinieri hanno contestato a vari locali pubblici violazioni amministrative varie, tra le quali in mancato rispetto dell’orario di chiusura e l’assenza della cartellonistica informativa obbligatoria per legge. Complessivamente sono così state comminate sanzioni pecuniarie per alcune migliaia di euro. (questi pagheranno?? Per forza)

Infine i Militari del Nucleo Radiomobile di Adria, sabato sera, nel parcheggio del Bar Pontinovi di Adria (Ro) hanno sottoposto a controllo tre  autovetture ed un camion, tutti sprovvisti di copertura assicurativa. I mezzi sono quindi stati posti sotto sequestro amministrativo, ai fini della relativa confisca, nonché comminate sanzioni pecuniarie per migliaia di euro.

Non sono poi neanche mancate le violazioni al Codice della Strada. Sono state infatti contestate dai Cc della Compagnia di Adria ulteriori violazioni amministrative al Codice della strada ad altri trasgressori finiti nella rete dei controlli eseguiti su strada (utilizzo improprio del telefono cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza, guida pericolosa, mancata revisione del mezzo, mancata copertura assicurativa, guida con patente ritirata, etc.). In tutto una ventina di verbali per un valore complessivo di alcune migliaia di euro. Decurtati complessivamente decine e decine di punti sulle patenti di guida degli utenti della strada contravvenzionati dai militari dell’Arma.

Con l’imminente espansione della stagione estiva ed il flusso di turisti in aumento, verranno ripetuti analoghi servizi a largo raggio sul territorio del Bassopolesine.
Diego pdn

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …