Home / Vicolo / A Pasqua è permesso evadere le tasse

A Pasqua è permesso evadere le tasse

Condividi quest'articolo su -->
GENOVA – Fa scalpore l’avviso apparso all’ingresso dell’Istituto Comprensivo Prato di Genova, dove si legge che nei giorni dal 09 al 11 aprile saranno “vendute” le palme pasquali, continuando a leggere troviamo anche che l’incasso sarà devoluto al Campo Rom di Via Adamoli.

Come sempre se sei Rom o, semplicemente, extra comunitario tutto è permesso, nel nome di quel finto perbenismo che ormai pervade il popolo italiano, finto perbenismo perché è spinto dalla paura di essere additati come razzisti e quindi emarginati, emarginati da una società che ci sta portando verso il baratro e questo quello che il movimento di Alternativa Tricolore ci vuol far comprendere in un comunicato stampa. Questo comportamento di aiuto incondizionato verso i Rom ci sta esasperando. Guardando a questa situazione con piglio sarcastico ci verrebbe la battuta che a Pasqua è permesso evadere le tasse, quindi se qualche disoccupato “italiano” in quei giorni iniziasse a vendere per le strade di Genova, e non solo ma dell’Italia stessa, palme intrecciate per poter far si che, almeno nei giorni di festa, la sua famiglia abbia di che mangiare, qualunque agente di polizia locale o qualche solerte funzionari della Guardia di Finanza lo multerebbe.

L’Italia tutta è pervasa da una crisi senza precedenti, che ha portato tante famiglie al di sotto della soglia della povertà, ma come sempre se un italiano, per poter portare un pezzo di pane fresco ai propri figli, iniziasse a vendere qualsiasi cosa sarebbe perseguitato come evasore. Chiediamo alle autorità di intervenire contro quello che, per noi, sembra l’ennesimo atto di razzismo verso gli italiani a favore dei, già avvantaggiati, Rom.

di Luigi Cortese 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …