Home / Vicolo / Abbà e Zappate del Carnevale di Ivrea

Abbà e Zappate del Carnevale di Ivrea

Condividi quest'articolo su -->

IVREA – La Fondazione che organizza lo Storico Carnevale di Ivrea ha rivelato  i nomi dei protagonisti della festa, maggiormente legati ai cinque antichi rioni cittadini: i dieci piccoli Abbà e le cinque coppie di sposi che saranno protagoniste della Zappata degli Scarli, lunedì 3 marzo.

Gli Abbà di quest’anno sono tutti in veste femminile: dieci bambine e nessun maschietto.

Per la Parrocchia di San Grato saranno Marzia Vittonatti ed Eleonora Galasso, per San Maurizio ci saranno Cecilia Franza e Aurora De Vincenzi, mentre i colori di Sant’Ulderico saranno portati da Beatrice Musto e da Emma Actis Perino. I priori di San Lorenzo saranno Chiara Ares e Anita Rigotti; per San Salvatore, infine: le Abbà saranno Alice Braghin e Giorgia Drandi.

Invece per quanto concerne le coppie degli sposi per la Zappata, abbiamo molti  “volti noti” e sono rappresentate diverse componenti del Carnevale. Ecco l’elenco: Giulia Gamerro e Luca Bortolot (San Maurizio), Alice Ursino e Alex Andorno Furbacco (Sant’Ulderico), Carlotta Alma e Luca Bernardi (San Salvatore), Laura Puglisi e Fabio Martoccia (San Lorenzo), Patrizia Bianco e Riccardo Zannini (San Grato).

Diego pdn

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …