Home / Vicolo / Montagnana. Marcia Silenziosa

Montagnana. Marcia Silenziosa

Condividi quest'articolo su -->

MONTAGNANA (PD) – Dopo il successo di Verona, Vivere Veneto propone un nuovo appuntamento per tutti i Veneti.
Infatti domenica 23 febbraio 2014, alle ore 16.00, a Montagnana (PD), avrà luogo la terza “Marcia Silenziosa“.

Lo scopo del ciclo di Marce Silenziose, che accompagneranno da qui a San Marco il popolo veneto, dicono gli organizzatori, “è essenzialmente quello di coinvolgere tutti i Veneti, perché possano sentirsi parte di un qualcosa, perchè recuperino la propria responsabilità civica verso la propria terra ed i propri conterranei”.

Sempre orgogliosi delle loro radici, gli organizzatori dell’evento affermano che “nel nostro sguardo, nei nostri occhi tutti vedranno la determinazione che ci muove. Scendiamo nelle strade e nelle piazze, mostriamoci senza vergogna, dichiariamo con la nostra presenza la volontà di riprenderci ciò che è nostro. Ritroviamoci come fratelli, come cittadini, come popolo per esprimere la voglia di libertà e di cambiamento”.

A Montagnana avrà luogo una sfilata ordinata e silenziosa, dove i partecipanti marceranno fianco a fianco, come pari, senza differenze culturali, economiche, ma come fratelli veneti. Il silenzio e l’ordine, dicono i referenti, vogliono aiutare a creare armonia e rispetto tra i partecipanti, ad abbandonare le contrapposizioni e le faziosità prive di senso legate ai partiti (locali o nazionali che siano), per recuperare la consapevolezza che, prima che di questo o di quello schieramento, “siamo veneti“.

“Marceremo sotto un unico simbolo: Il Gonfalone di San Marco. Non la bandiera di un partito, ma la bandiera un un popolo, il nostro popolo Veneto”.

Diego pdn

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …