Home / Guinzaglio / Vigodarzere. Pitbull sbrana cagnolino davanti alla sua padrona

Vigodarzere. Pitbull sbrana cagnolino davanti alla sua padrona

Condividi quest'articolo su -->

VIGODARZERE (PD) – Sarebbe stata assalita improvvisamente da un  pitbull, mentre, assieme al suo cagnolino, stava passeggiando lungo la Via Vendramin di Vigodarzere.

La donna è stata costretta ad assistere, impotente, alla scena agghiacciante ed al massacro del suo cagnolino, da parte dello stesso cane , che lo ha afferrato alla gola e sbranato davanti ai suoi occhi.

Il fatto è accaduto alcuni giorni fa, come riportato dai quotidiani locali. La vittima risulta essere una donna del posto, che era uscita, intorno alle 22, per una passeggiata con il suo cagnolino quando, inaspettatamente, un pitbull sarebbe uscito dal giardino di una casa privata ed avrebbe compiuto il massacro.

Una recinzione inadeguata, denuncia la donna, ancora terrorizzata dalla tremenda vicenda, che avrebbe rimediato una ferita alla mano. Nessuno scampo invece per il suo cane, brutalmente azzannato e ucciso.

Un episodio che, secondo la signora, sarebbe solo la più grave conseguenza di un comportamento diffuso da parte dei proprietari di cani della zona, che frequentemente non adotterebbero misure adeguate per evitare che i propri animali di grossa taglia girino liberi, rischiando di essere pericolosi, come in questo caso.

Chi scrive ricorda che l’art. 672 del Codice Penale  (Omessa custodia e malgoverno di animali) cita testualmente: “Chiunque lascia liberi, o non custodisce con le debite cautele [c.c. 2052] , animali pericolosi da lui posseduti, o ne affida la custodia a persona inesperta, è punito con la sanzione amministrativa da euro 25 a euro 258″ . Direi pochino come sanzione.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …