Molto volentieri mi occupo oggi di questa nuova associazione di volontariato, neonata, che tratta la cinofilia da soccorso e la pet therapy.
Ritenendo che entrambe le attività siano di importanza rilevante, ho deciso di dedicare uno spazio all’Unità di Progetto Cinofilo, con sede a Limena, nel padovano.
La neonata Associazione, ha già presentato la domanda di adesione al Centro di Servizio per il Volontariato Solidale della Provincia di Padova nonchè alla Regione del Veneto, per l’iscrizione all’Albo regionale delle Associazioni di Volontariato
Ovviamente l’Unità di Progetto è regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Padova.
Come dice il nome, quest’Associazione ha intenzione di portare avanti progetti per la divulgazione della cultura cinofila da soccorso, ma non solo, e della pet therapy.
Infatti nel proprio organico conta di un’operatrice cerificata AIUCA per la conduzione di cani da pet therapy, nonchè di un’educatrice cinofila, che a breve verrà certificata FISC.
Come tutte le associazioni, anche l’Unità di progetto, necessita di aiuti per poter crescere e dare un servizio professionale, anche in considerazione di un progetto di pet therapy che sta per essere ultimato e di cui parleremo più avanti e quindi, chi volesse aderire come volontario o contribuire materialmente, può contattare l’Unità alla seguente mail: progettocinofilo@libero.it
Non mi resta che augurare buon lavoro a tutti i volontari dell’Unità di Progetto Cinofilo.