Home / Guinzaglio / Roma, nelle stazioni della metropolitana i presidi delle Unità Cinofile

Roma, nelle stazioni della metropolitana i presidi delle Unità Cinofile

Condividi quest'articolo su -->
Spagna, Colosseo, Termini.
 
Sono queste le stazioni della metropolitana in cui, da oggi, hanno cominciato a circolare le guardie giurate delle società di vigilanza Mib Security and Service e Italpol ed i loro compagni a quattro zampe.
 
L’utilizzo delle Unità Cinofile, preposte alla vigilanza e alla prevenzione di scippi e violenze ai danni degli utenti, si inquadra nell’ambito dello sviluppo del dispositivo di sicurezza di ATAC
 
Nelle tre stazioni della metropolitana succitate ci saranno presidi fissi, dalle 10.00 alle 20.00, per incrementare e migliorare la sicurezza e la sorveglianza.
 
Le pattuglie, peró, potranno essere dislocate anche in altre stazioni in concomitanza di eventi particolari (fermata Ottaviano per garantire l’ordine nelle zone limitrofe a San Pietro durante l’udienza papale del mercoledì). 
Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Gabriele Tebaldi
Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

A Trieste esercitazione di ricerca e soccorso

Questo weekend  in Trieste si svolgerà un’esercitazione di ricerca e soccorso con l’impiego di unità …