Home / Guinzaglio / La PETA si scaglia contro gli One Direction. Accusata di maltrattamento di animali la boy-band anglo-irlandese

La PETA si scaglia contro gli One Direction. Accusata di maltrattamento di animali la boy-band anglo-irlandese

Condividi quest'articolo su -->

“Nessun animale è stato maltrattato? Siete proprio sicuri, One Direction?”

E’ questo lo slogan comparso poche ore fa  firmato PETA, una delle più celebri associazioni animaliste. Le parole sono accompagnate dall’immagine di Chubbs, lo scimpanzé che Tim Burton utilizzò nel film “Il Pianeta delle scimmie” e che compare nel video della boy-band “Steal my girl”.  La bestiola si trova in uno squallido zoo, sola ed abbandonata.

La PETA accusa i cinque ragazzi anglo-irlandesi di maltrattamento di animali. Sembra che nella clip siano utilizzati, come comparse, anche un leone ed altri animali. In alcuni frammenti del backstage, inoltre, appare lo scimpanzé legato con una pesante catena.

“Chiediamo che la boy-band non utilizzi più animali nei suoi video, che non li maltratti e che devolva l’incasso della canzone alle associazioni che se ne prendono cura” sono state queste le parole del portavoce della PETA. Nessuna replica, ad ora, da parte degli One Direction.

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …