Home / Guinzaglio / David e Robbie, una grande storia “d’amore”

David e Robbie, una grande storia “d’amore”

Condividi quest'articolo su -->
Un lieto fine c’è a questa grande storia di amicizia.
David è un sergente americano e Robbie è il suo amico più fedele, un cane da pastore tedesco che lo accompagna nelle operazioni militari. Sono sempre insieme, uno accanto all’altro per quattro lunghi anni.
“Il cane era per il militare un compagno di lavoro che lo faceva sentire meno solo in un paese lontano” scrive “La Stampa“.
La grande amicizia si interrompe quando David deve abbandonare la vita militare a causa di problemi fisici.
Robbie rimane alla base di Spangdahlem, in Germania. Ma dopo poco arriva anche per lui il momento del congedo e David non ci pensa due volte ad andare a riprenderselo. Vola sino in Europa, a sue spese, verso la base dell’Air Force.
L’americano ha parlato così della separazione: “E’ stato forse il compito più duro che io abbia mai dovuto rispettare. Forse anche peggio di quando muore il tuo cane – racconta a Fox 13 -. Non sai se il tuo cane capisce il tuo gesto, non sai se capisce che lo stai salutando. Ora ho solo un obiettivo: Robbie ha fatto il suo dovere, ora voglio che si goda la pensione“.
Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …