Home / Guinzaglio / Dora, pastore tedesco, va in America

Dora, pastore tedesco, va in America

Condividi quest'articolo su -->

Anche Dora ha vissuto il suo “sogno americano”. Da Taiwan a Los Angeles grazie all?amore di Claudia Lin, fondatrice dell?associazione Clala?s Paw Rescue.

Dora è un bellissimo esemplare di pastore tedesco. Poco più che un cucciolo, viene acquistata dal suo padrone che inizia immediatamente a farla riprodurre per poi vendere i cuccioli. A Taiwan, infatti, il pastore tedesco è una razza molto richiesta.

Le continue gravidanze, però, fanno ammalare Dora di tumore; per il suo padrone è inservibile e così viene rinchiusa in una gabbia e condannata a morte certa.

Sino a che Claudia Lin viene a conoscenza del caso e libera Dora. La sua associazione se ne prende cura e decide di contattare la Westside German Shepherd Rescue di Los Angeles dove Dora vola in cerca di adozione.

Oggi la cagnolona è in un rifugio, accudita e curata con amore, ed attende una famiglia che la possa amare per tutta la vita.

Di  Ilaria Riggio Lopane

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …