A distanza di 5 anni dall’arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall’ex presidente francese, non si placano i sospetti che la distruzione di un paese stabile e forte e alleato dell’Italia siano molto connessi alla corruzione dell’ex inquilino dell’Eliseo. L’ex-presidente francese Nicolas Sarkozy e l’ex-leader libico Muammar …
Leggi tutto »Studente francese si immola per il diritto allo studio – il mainstream non dà la notizia
Lione, un dramma per il diritto allo studio Poche ore prima del drammatico gesto il ragazzo aveva affidato alla sua bacheca Facebook un’elegia che personale in cui non lesinava particolari personali, come le sue difficoltà finanziarie, ma allargando l’accusa alla politica francese. Il ragazzo ha incolpato espressamente il presidente Emmanuel …
Leggi tutto »Tensione con la Francia: il PD si inginocchia a Macron
Nelle ultime ore si sta consumando una guerra diplomatica tra Italia e Francia, culminata con il richiamo in patria dell’Ambasciatore francese in missione a Roma. In realtà il feeling tra il nuovo esecutivo italiano e il Presidente Emmanuel Macron non è mai sbocciato e non sarebbe mai potuto sbocciare. Troppe …
Leggi tutto »A mai più rivederci, Angela
Tragica retrospettiva su Die eiserne Lady, la lady di ferro di Germania. Angela Merkel ha i suoi anni e, stanti le recenti debacle che hanno ridimensionato la CDU in Baviera ed in Assia, regioni dove comunque continua a primeggiare, la decisione di appendere il tailleur al chiodo è ormai stata presa. …
Leggi tutto »Cosa emerge dalla vicenda Sarkozy
Le accuse mosse all’ex Presidente ci portano a riflettere sul protocollo imperialista nel mondo islamico e sul nostro incomprensibile odio per l’interesse nazionale. E dire che nell’ultima settimana qualche bizzarro tassello nel nostro imperituro processo di indottrinamento sulle dinamiche che governano la politica estera, lo avevamo già immagazzinato. Aver scoperto …
Leggi tutto »Allons enfants de la Patrie
FOCUS SULLA FRANCIA La Francia cerca di riappropriarsi di un ruolo egemone nella politica europea ed internazionale, ma i suoi problemi interni sembrano acuirsi. Un paese postcoloniale che ancora oggi può vantare centoventimila chilometri quadrati di possedimenti d’oltremare (quasi la larghezza della Grecia, per intenderci), con le amplissime Nuova Caledonia …
Leggi tutto »Non sono riusciti a uccidere Gheddafi
Gheddafi non è morto sei anni fa. Colui che era stato nominato erede naturale del colonnello Muammar, ovvero suo figlio secondo genito Saif Gheddafi, è vivo e libero. Dopo sei anni in cui la NATO, le forze speciali francesi e americane, insieme ai gruppi jihadisti libici hanno cercato in tutti …
Leggi tutto »