Con una mossa controversa e disperata il presidente francese annuncia un provvedimento che, di fatto, obbliga i cittadini alla vaccinazione pena il divieto di usare mezzi e accedere ai locali pubblici. di Antonio Di Siena Una scelta divisiva, e che avrà certamente strascichi nei tribunali e nelle strade, che in …
Leggi tutto »Draghi lo annuncia: ora il pass sanitario diventa realtà
Così parlò non Zarathustra, ma Mario Draghi, l’euroinomane di Bruxells, ex banchiere Goldman Sachs: “a partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. di Diego Fusaro Nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di …
Leggi tutto »Due considerazioni su passaporto e obbligo vaccinale
Lasciano sbalorditi due proposte che circolano in questi giorni. La prima è quella del cosiddetto passaporto vaccinale (chiamatelo come volete): una sorta di lascia passare graziosamente concesso a chi si farà vaccinare. di Giuseppe Masala Ancora peggio la proposta che circola nei palazzi del potere romano: l’istituire l’obbligatorietà della vaccinazione …
Leggi tutto »Passaporto vaccinale e distruzione creativa delle imprese: le priorità di Draghi
Il vertice dell’Unione Europea di oggi è un buon osservatorio per analizzare le prime, concretissime mosse politiche di Mario Draghi. di Diego Fusaro Può, oltretutto, essere un buon osservatorio per comprendere se davvero l’ex di Goldman Sachs e della BCE, come taluni dicono, si è redento e ha abbandonato la …
Leggi tutto »