La guerra uccide, ma i soldati non muoiono soltanto sul campo di battaglia. C’è un altro nemico, forse più temibile, che si annida proprio vicino a loro: l’uranio impoverito contenuto nelle munizioni e nei proiettili. di Francesca Argentini Negli ultimi due decenni sono stati 366 i membri dell’Esercito italiano uccisi …
Leggi tutto »Militari italiani contro Salvini a petto nudo e le cubiste che ballano sull’Inno nazionale
Il vicepremier è stato aspramente criticato da alcuni alti rappresentanti della Difesa, indignati dalla scena del Ministro dell’Interno in consolle al Papeete Beach, con l’inno nazionale ballato dalle cubiste. Il segretario della Lega è sempre al centro del tormentone mediatico e, come spesso accade, per fatti che non ineriscono il …
Leggi tutto »In Siria gli USA escono da un lato e rientrano dall’altro
“Esce da un lato, rientra dall’altro”: il vecchio modo di dire, adattabile a moltissime situazioni, è più che mai applicabile alla politica militare Usa in Siria e, senza complicate analisi, ecco la valutazione di semplici “fatti” che permette di farsi una opinione in materia. Trump, tenendo fede al suo programma …
Leggi tutto »Nassiriya ieri… il Libano domani?
Nassiriya 2003. Fatto salvo il rispetto, sentito e dovuto, per le vittime e le loro famiglie, ritengo che quanto affermato nella cerimonie ufficiali sia una falsificazione della verità storica, perpetuata, dal 2003 ad oggi, mediante la complicità dei principali media, specie generalisti. L’Iraq, nel giorno della invasione, era uno stato …
Leggi tutto »Guardie mediche sempre più “avamposti in territorio ostile”
LA PROPOSTA Ricordano, i gentili lettori, l’ultima aggressione sessuale subita dalla sfortunata dottoressa della Guardia medica di turno a Trecastagni (Catania). In balia di uno stupratore per ore e salvatasi materialmente grazie all’intervento dei Carabinieri chiamati (con senso civico) da una famiglia che aveva udito le invocazioni di aiuto. Uno …
Leggi tutto »