Home / Archivio Tag: israele

Archivio Tag: israele

Caccia russi impediscono a Israele di colpire nuovamente la Siria

L’esercito russo è passato dalle parole ai fatti e ha cominciato a impedire che l’IDF bombardasse la Repubblica araba di Siria. di Gordon Duff La riluttanza di Israele a rispettare gli accordi precedentemente raggiunti tra Benjamin Netanyahu e Vladimir Putin sull’allentamento della situazione in Siria ha ora provocato problemi piuttosto …

Leggi tutto »

La Russia abbatterà aerei israeliani se sorpresi in Siria

Prima o poi, la coppa della pazienza, compreso il governo siriano, potrebbe essere traboccante e seguirà una ritorsione, che di conseguenza porterà a un nuovo ciclo di tensione. Queste ritorsioni devono essere fermate, sono controproducenti. Ci auguriamo che la parte israeliana ascolterà le nostre preoccupazioni, comprese le preoccupazioni sulla possibilità …

Leggi tutto »

Israele attaccherà l’Iran?

All’inizio dell’anno, le forze armate di Israele e dell’Iran sono state messe in massima allerta. Entrambe le parti si aspettavano un attacco. Israele ha persino armato la sua corvetta “Lahav” con due postazioni Iron Dome, cosa mai accaduta prima. C’è sempre stato un solo lanciatore [di quel tipo] sulle navi. …

Leggi tutto »

Ecco il piano americano per far cadere l’Iran

Le fondamenta del grande Vicino Oriente furono stabilite col Patto del Quincey (1945) in seguito alla dottrina degli accordi franco-britannici Sykes-Picot del 1916 che favorivano la divisione regionale del potere nelle aree di influenza e sostenevano il tripode USA – Egitto – Arabia Saudita. di Germán Gorráiz López Questa dottrina …

Leggi tutto »

Israele prepara l’annessione della Cisgiordania

Netanyahu

Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele, sta preparando il terreno per mantenere una delle sue promesse di maggior rilievo: l’annessione del territorio occupato della Cisgiordania. Un piano propedeutico era già stato preparato a gennaio dall’amministrazione Trump, con un documento di 181 pagine. La “visione” di Trump, infatti, rappresenta un’accozzaglia di …

Leggi tutto »

Il governo di coalizione che ha truffato il popolo Israeliano

Il 20 aprile Binyamin Gantz, del partito Blu e Bianco, ha accettato di formare un governo di coalizione con Benjamin Netanyahu, ex primo ministro e ministro degli Affari Esteri. Questo accordo rappresenta un precedente storico per Israele, in base al quale un politico sotto processo per reati penali, macchiato dalla …

Leggi tutto »

Perché abbiamo puntato su Al Sarraj?

Ma perché l’Italia s’è schierata con Al Sarraj, come capo del governo della Libia, che non ha nemmeno la lealtà di buona parte delle sue milizie, invece che con Haftar, che ha la forza e gli appoggi militari che contano? La risposta prefabbricata è che Sarraj  “è riconosciuto dalla comunità …

Leggi tutto »