Per mettere a nudo l’ipocrisia del fronte di centrosinistra nei confronti del premier, basta raffrontare due episodi (diversi, ma nemmeno troppo) avvenuti agli estremi opposti della breve vita politica di Conte: il caso della N.Y. University ed il più recente caso Alpa. Qualche debita premessa prima di snocciolare le tappe …
Leggi tutto »Dal Governo populista al Governo giallofucsia globalista
La mia tesi è che l’ordine di staccare la spina al governo gialloverde sia arrivato dall’alto. E da più parti. Dalla Ue, senz’altro: la quale da subito prese di mira il laboratorio populista gialloverde. di Diego Fusaro Si veda ad esempio il penoso dialogo di Conte con la Merkel, in …
Leggi tutto »I 5 stelle potrebbero ancora farla pagare alla Lega: alleandosi con il PD
Dopo la mozione di sfiducia odierna, la Lega sembra aver staccato definitivamente la spina al governo. E se i 5 stelle, forti ancora della loro irripetibile maggioranza relativa, potessero ancora tarpare le ali ai sogni di gloria di Salvini? Dopo la prepotente spallata con cui Salvini sembra aver destabilizzato la …
Leggi tutto »La caduta del governo e il fallimento della politica estera
La fine dell’esecutivo ed il probabile rimpasto di governo a trazione leghista, potrebbero suggellare i disastri degli ultimi decenni in campo internazionale: un paese ostaggio dei tedeschi e sempre più distante sia dagli USA che dalla Cina. di Giuseppe Masala Il problema di fondo della più che probabile caduta del …
Leggi tutto »Le due anime della Lega
Il battibecco a distanza tra Giorgetti e Borghi sulla questione minibot, evidenzia un aspetto ampiamente ignorato nell’arco dell’ultimo anno: anche all’interno del Carroccio esistono le correnti. Parlare di stolti che hanno ignorato la luna e fissato il dito sarebbe iperbolico, ma sicuramente si può asserire che ci sia stata una …
Leggi tutto »È iniziata la caccia a Bagnai
La candidatura del più autorevole economista No Euro alla carica di Ministro per gli affari europei, sta scatenando un’ondata di panico in seno al clero mediatico europeista. Dando inevitabilmente il via, alla solita squallida macchina del fango. E’ iniziata la caccia alle streghe. O, per meglio dire, la caccia …
Leggi tutto »Quell’opposizione personalizzata che aiuta Salvini
L’esperienza del ventennio berlusconiano non sembra aver insegnato nulla al sistema partitico sull’ABC dell’opposizione: la personalizzazione del dibattito politico è il miglior regalo possibile per l’avversario di turno. Quella in cui siamo immersi da settimane è senza dubbio una delle campagne elettorali più kafkiane alle quali sia mai …
Leggi tutto »“Non possiamo respingere 800mila migranti”, la nuova giravolta di Di Maio
Il vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio è intervenuto dagli Emirati Arabi, dove si trovava per visita istituzionale, sulla nuova emergenza migrazione. I recenti sconvolgimenti in Libia, dove gli eserciti di Al Serraj e Haftar si stanno ferocemente combattendo a sud di Tripoli, hanno infatti riportato in cima all’agenda …
Leggi tutto »Pif e Saviano guidano l’opposizione: la sinistra è messa male
A intervalli irregolari si destano alcune figure nel panorama dell’opposizione politica italiana, tra queste spiccano Roberto Saviano e Pif (pseudonimo della iena Pierfrancesco Diliberto). Il fatto che nei momenti di maggior dibattito politico e culturale italiano queste siano alcune delle voci ritenute più “autorevoli” e più sponsorizzate dalla cosiddetta sinistra …
Leggi tutto »Se il Governo cade sulla TAV dimostra la sua incompetenza
La TAV potrebbe davvero diventare l’ultimo dossier del Governo gialloverde. Mai come oggi infatti Lega e Movimento 5 Stelle si sono ritrovati su posizioni così antitetiche, tanto da mettere in discussione la tenuta stessa dell’esecutivo. Sono in particolare i leader dei due movimenti di maggioranza, Matteo Salvini e Luigi Di …
Leggi tutto »