L’uscita di scena di Angela Merkel, il leader politico che ha guidato la scena tedesca per 16 anni, è stata raccontata dai media mainstream con i soliti artifizi retorici da libro cuore, stravolgendo i dati concreti che emergono in maniera nitida. Innanzitutto gli elogi nei confronti della stessa cancelliera andrebbero …
Leggi tutto »La transizione ecologica: ennesima genuflessione alla corte tedesca
E’ ora di fare chiarezza una volta per tutte: al di là della retorica green dalla quale siamo costantemente ammorbati, la transizione ecologica non è altro che un escamotage per riconvertire i più obsoleti impianti tedeschi. di Antonio Di Siena La tanto reclamizzata svolta green finanziata dall’UE altro non è …
Leggi tutto »25 aprile: la Germania alla fine ha vinto lo stesso
Immaginate di essere i protagonisti di un romanzo distopico simile a “La svastica sul sole” di Philip Dick. Nonostante la resa dell’alleato italiano l’8 settembre, Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale. La Resistenza è stata agevolmente sconfitta e l’Italia interamente occupata. di Antonio Di Siena Il 25 aprile è …
Leggi tutto »La Germania boccia il Recovery Fund: ennesimo fallimento dell’UE
Dopo più di un anno dallo scoppio della crisi, la risposta economica dell’Unione Europa – la famosa pioggia di miliardi – semplicemente non esiste. Il Recovery Fund non esiste. di Gilberto Trombetta La Corte costituzionale federale tedesca ha infatti sospeso la ratifica del Recovery Fund dopo che ieri il Parlamento …
Leggi tutto »Ecco come i giudici tedeschi possono annullare il Recovery Fund
Gli euroscettici tedeschi hanno combattuto da sempre varie politiche della BCE e dell’UE, ma questo è un caso potenzialmente interessante. di Wolfgang Munchau Bernd Lucke, professore di economia tedesco e fondatore dell’AfD, sta portando una denuncia potenzialmente dirompente davanti alla corte per fermare la ratifica del Recovery Fund. Nello specifico, …
Leggi tutto »Angela Merkel come Adolf Hitler? Il Quarto Reich tedesco è una realtà
Sta facendo discutere l’ultima uscita di Alberto Bagnai, che pochi giorni fa al Senato ha dichiarato che la Germania, per mezzo di strumenti quali il Recovery Fund, sta perseguendo un obiettivo non dissimile, nella sostanza, da quello di Hitler: ovverosia l’unificazione economica e politica del continente sotto il comando della …
Leggi tutto »La Germania rompe gli accordi e si assicura sei volte e mezzo più vaccini dell’Italia
C’era un triste tempo, non troppo lontano, in cui i tedeschi applicavano la ratio 1:10. Per ogni tedesco morto, i soldati avevano il diritto di ammazzare dieci italiani, presi a caso. Si può forse asserire che la situazione oggi sia migliorata. I tedeschi, infatti, hanno avuto diritto a 6.45 volte …
Leggi tutto »Si rafforza l’asse tra Merkel e Erdogan con il favore della Cina
Oggi è stato annunciato il primo transito di merci dalla Cina alla Turchia passando per l’Asia Centrale e quindi senza un percorso all’interno del territorio della Federazione Russa. di Giuseppe Masala Questo è un grande traguardo per i progetti dell’UE (dunque della Germania). In sostanza si sta aprendo quel grande …
Leggi tutto »La truffa del tampone: la Germania beffa l’Europa
Dalle ultime rilevazioni la Germania risulta come il Paese con meno contagi da Corona-virus in tutta Europa. Sembra quasi impossibile vista l’impennata di casi e l’uso massiccio di tamponi, eppure la risposta è semplice. Sembra ovvio quando si parla di strumenti scientifici aspettarsi assoluta certezza e incontrovertibilità. Questo non vale …
Leggi tutto »Vendere i porti: nuova strategia fallimentare italiana
Dopo aver privatizzato i beni pubblici e ceduto la sovranità, l’Italia è passata al livello successivo: vendere sé stessa. Nel mese di settembre due snodi nevralgici per gli scambi nel Mediterraneo sono finiti nell’orbita di compagnie straniere. Il porto di Trieste – già privatizzato nel ’94 – è stato venduto …
Leggi tutto »