Home / Archivio Tag: elezioni 2018

Archivio Tag: elezioni 2018

Arbiter elegantiae

Sua Eccellenza Sergio Mattarella? Indubbiamente uno tra i migliori arbitri che abbia mai visto all’opera. Dopo il Byron Moreno nei Mondiali del 2002, s’intende. (MC)

Leggi tutto »

Mattarellus

Chiediamo a Mattarella se può abolire il lunedì, vi prego. (PS) Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Leggi tutto »

Filastrocca del lieto (?) fine

Mattarella si sveglia e decide di fare il Presidente. Tutti SALVIni, quindi. Nient’affatto, solo l’ennesima COTTArelli per la Merkel. E la crociera dal porto di SAVONA? Annullata. Non ci resta che brindare con una MARTINa ai risparmi degli italiani che sono stati salvati, mentre si credeva fossero finiti per BOSCHI …

Leggi tutto »

Sassetto

«Guarda che è il centrodestra ad aver vinto le elezioni, non la Lega, né tantomeno il M5S. Dunque se questo è lo schema, il Senato andrebbe al centrodestra». Questo quanto dichiarato ieri dall’ex Ministro di Forza Italia Brunetta. Visti soggetto e dichiarazione, il proverbiale sassolino negli ingranaggi. (MC)

Leggi tutto »

Belli lì

Pensavo che le cazzate più immani si potessero leggere durante il campionato di serie A. Poi ci sono state le elezioni (con i risultati) ed ho capito che il livello si può alzare. E di molto. (MC) Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Leggi tutto »

Banali (?) riflessioni post voto

Riflessione (banale) nr. 1 Il voto di protesta, un tempo relegato a percentuali che di rado raggiungevano le due cifre, oggi vale (contando solo i grossi calibri) il 50% dei consensi… Riflessione (banale) nr. 2 Esiste una anomalia (?) evidente di una “coalizione” che, sommando insieme tutto e tutti, supera …

Leggi tutto »

Serenità

Non si respirava un clima così sereno dalla presa della Bastiglia. (PS) Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Leggi tutto »

Cambiamenti

Ora che il risultato politico è chiaro, forse in Europa cambieranno alcuni atteggiamenti  nei confronti di Berlusconi. Non mi stupirei che, telefonando al Cavaliere, la Cancelliera Merkel possa esordire con un caloroso: “Silvio caro, chiamami pure culona se vuoi!”. (MC) Facebook Notice for EU! You need to login to view and post …

Leggi tutto »

Il senso dei media per la Libia

Lo stesso clero mediatico che benedì le bombe della NATO, di fronte alle ricette “nostalgiche” di CasaPound riscopre una certa sensibilità. Una prassi ormai ampiamente consolidata, vuole che le campagne elettorali finiscano per tramutarsi in una fonte inesauribile di gaffe e di sesquipedali scivoloni. Il tutto però, con dei doverosi …

Leggi tutto »