Home / Archivio Tag: covid

Archivio Tag: covid

Il Covid contro i ricchi

Secondo un rapporto dell’Organizzazione non profit Oxfam durante i due anni di Covid i dieci uomini più ricchi del mondo (Jeff Bezos, Elon Musk, Bernard Arnault, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Warren Buffet, Larry Ellison, Larry Page, Sergey Brin, Steve Ballmer) hanno incrementato il loro patrimonio di 821 miliardi di dollari, …

Leggi tutto »

Le incertezze sul vaccino Pfizer-BioNTech dal Regno Unito

Circa una persona su tre a cui è stato recentemente somministrato un vaccino Covid dal NHS (servizio sanitario nazionale) riferisce alcuni effetti collaterali. Nessuno ha mostrato seri problemi, il  più comune era un certo dolore intorno alla zona dell’iniezione, come hanno certificato i ricercatori britannici che hanno raccolto i feedback …

Leggi tutto »

La recita di Mario

Che fosse emozionato sembra verosimile, visto il continuo incespicare sulle cifre e sui brani del discorso più complessi. Il Pensiero di Paolo Desogus Ma al di là della qualità della recita, perché di recita si è trattato, il discorso di Draghi pare improntato a quell’atteggiamento da tanti anni sognato da quegli …

Leggi tutto »

Il Sudafrica come primo test per il nuovo vaccino

Il Sudafrica darà il vaccino Johnson & Johnson, a partire dalla prossima settimana, ai suoi operatori sanitari impegnati in prima linea. L’obiettivo è studio vedere quale protezione fornisce dal COVID-19, in particolare contro la nuova variante ormai dominante in tutto il paese. Lo ha riferito mercoledì il Ministro della Salute. …

Leggi tutto »

L’emergenza è anche un metodo di governo autoritario

Era nel vero Martin Heidegger, allorché distingueva tra un’umanità già franata e una non ancora franata, perché ancora resistente, anche solo a livello di immaginario, alla violenza dell’uniformazione tecnocapitalistica. di Diego Fusaro Quello che stiamo vivendo, e a cui i più si sono già piegati con una resa colma di …

Leggi tutto »

Quei finti virologi che fanno terrorismo psicologico sul Covid

In Italia si è sviluppata negli ultimi mesi una strana categoria di persone: i finti virologi. Una strana abitudine perché eravamo finora stati istruiti sulla necessità della competenza per poter esprimere valutazioni, giudizi ed opinioni in un determinato ambito. Competenza che poi veniva richiesta con maggior foga se l’argomento trattato …

Leggi tutto »