“Gli avvoltoi hanno fame” e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel e interpretato da Clint Eastwood che ben si attaglia all’ultima “fatica” letteraria di Marco Travaglio: “Il Santo”. Una sorta di verbale d’arresto di Silvio Berlusconi, ormai morto e sepolto, ma resuscitato dal secondino direttore del …
Leggi tutto »Conte in visita dalla Merkel (situazione ipotetica, ma non troppo)
Rubrica Satirica Scorretti Il presidente Conte, in visita ufficiale in Germania, viene invitato per un te da Angela Merkel. Durante l’incontro le chiede qual è la sua strategia di leadership, e lei risponde che consiste nel circondarsi di persone intelligenti. A questo punto Conte le chiede come fa a giudicare …
Leggi tutto »Mediaset sta scalando i mercati europei e in cambio Berlusconi spinge per il Mes
Mediaset, da antitrust tedesco ok ad acquisto influenza significativa in ProSiebenSat. di Maurizio Blondet L’antitrust tedesco ha autorizzato la richiesta di Mediaset all’acquisizione di una quota d’influenza significativa in ProSiebenSat.1 senza condizioni. Lo ha reso noto lo stesso antitrust. “Non abbiamo rilievi di natura antitrust”, ha detto un portavoce dell’autorità”. …
Leggi tutto »Palamara ha le prove di una persecuzione giudiziaria contro Berlusconi?
Intanto un Palamara totalmente impazzito su La7 definisce i processi a Berlusconi “un tema da sviluppare”. Lasciando intendere che l’abbiano perseguitato, non che ci voglia molto a capirlo. di Giuseppe Masala Chiaro che Palamara sta mandando messaggi del tipo:<<O mi tirate fuori o vuoto il sacco e crolla tutto>>, una sorta …
Leggi tutto »In Italia si è da tempo smesso di credere nella cultura
La cultura: una questione sempiterna. Questa riflessione è indirizzata soprattutto a chi ha più di sessanta anni, in quanto fa riferimento a situazioni sociali che, vissute, hanno un sapore diverso da quello dei fatti che si apprendono intellettualmente. Autore: Pierluigi Fagan Berlusconi accusava i “comunisti“ o la “sinistra” (ma lui …
Leggi tutto »La tragicomica epitome di Berlusconi
Non è pratica di questo foglio elettronico quella di sparare sulla Croce rossa, eppure l’intervento di ieri dell’ex premier Silvio Berlusconi alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Bruno Vespa è senz’altro degno di nota. In poche parole, il presidente di Forza Italia ha candidamente ammesso che la sua antica pratica …
Leggi tutto »PD e Berlusconi uniti contro Foa
Seppur spinte da differenti motivazioni, le due principali forze neoliberiste uniscono nuovamente le forze contro la nomina del Presidente della Rai. La strada si fa in salita e la notte potrebbe essere fonda e senza la garanzia di una risveglio. Un risveglio presidenziale, si intende. Le sirene che arrivano dalla …
Leggi tutto »In Italia la sinistra non esiste più
Lo dimostrano, definitivamente, le ultime elezioni amministrative del Belpaese, condite da ottimi risultati del centrodestra a trazione leghista, nonché dalla solida conferma dei 5 Stelle. Perfino Casapound sfiora un risultato storico, in quel di Anagni. Cominciando da quest’ultimo dato, Daniele Tasca, supportato dalla tartaruga frecciata e da altre liste civiche, …
Leggi tutto »Uefa e Milan, quando la finanza uccide il calcio
La recente notizia trapelata che paventa l’esclusione dell’ A.C. Milan dalla prossima edizione di Europa League fa riflettere sul potere acquisito dalla finanza nel calcio e le conseguenze catastrofiche per esso. Bisogna fin da subito dire che chi crede che la Uefa si sia accanita nei confronti del Milan è …
Leggi tutto »A mezza corsa
Un’anziana signora siciliana avrebbe lasciato tre milioni di euro (tra proprietà e conti in banca) all’ex Premier Silvio Berlusconi; ma si è rivelata una bufala. E ora chi lo dice alle oggettine, che pensavano già di avere una residenza di campagna? (MC)
Leggi tutto »