L’anno del COVID ha dato a tutti noi tempo in abbondanza, perfino a coloro che sono potuti uscire tutti i giorni per andare a lavorare. di Costantino Ceoldo Ritrovandosi con bar e ristoranti chiusi, palestre e discoteche off limits, impossibilitati perfino ad uscire di casa per una passeggiata senza una …
Leggi tutto »“Mai voltare la schiena”: una testimonianza dalla Legione straniera
Sono stati scritti fiumi di parole sui concetti di onore, lealtà, sacrificio, coraggio. E nell’epoca dei social media sembra che il mondo sia definitivamente così pieno di guerrieri intrepidi, soldati perfetti, strateghi arguti che non si possa più scrivere niente altro al riguardo. di Costantino Ceoldo In realtà si ha …
Leggi tutto »Soia OGM scavalca il Parlamento e si insinua nei nostri piatti
La Commissione europea ignora amaramente gli avvertimenti del suo Parlamento e autorizza l’importazione e la commercializzazione della soia OGM. Intanto la potenza multinazionale Bayer-Monsanto ringrazia. Si parla di una lotta alla salute che dura dal 2012, dove varie lobby e multinazionali si sono susseguite nell’insistente volontà di frantumare il muro …
Leggi tutto »Vendere i porti: nuova strategia fallimentare italiana
Dopo aver privatizzato i beni pubblici e ceduto la sovranità, l’Italia è passata al livello successivo: vendere sé stessa. Nel mese di settembre due snodi nevralgici per gli scambi nel Mediterraneo sono finiti nell’orbita di compagnie straniere. Il porto di Trieste – già privatizzato nel ’94 – è stato venduto …
Leggi tutto »Il virus della paura
Ora che il governo italiano di Giuseppe Conte dice di voler prolungare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 per combattere un’epidemia in cui sono i medici che cercano ammalati spesso asintomatici e non gli ammalati che cercano i medici. di Costantino Ceoldo Ora che l’isteria di massa …
Leggi tutto »Attentato alla democrazia: il diritto si rivolta contro i cittadini
Caso maxi antenna 5G nel cortile di una scuola a Frossasco. I genitori preoccupati intentano causa, ma il diritto risponde voltandogli le spalle. È di 15.000 euro il costo delle spese legali con cui il giudice ha condannato un manipolo di genitori. Tutti uniti dal primordiale istinto di proteggere i …
Leggi tutto »Salvate i nostri bambini dalle onde elettromagnetiche
È diventato fondamentale conoscere il futuro. Il mondo ha sempre più bisogno di statisti, di meteorologi, di astrologi. Non si vive senza sapere chi vincerà le elezioni, quante probabilità ci sono che segni Ronaldo, se domani pioverà o splenderà il sole e se Venere influirà sul mio buon umore. Nessuno …
Leggi tutto »Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?
E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre meno fanciullesca? È recente la polemica che vede infiammare i social di fronte ad alcune scene che si possono definire addirittura raccapriccianti. Bambine piccole che si mostrano in atti o scene non consone e che …
Leggi tutto »La strage genocida francese in Corsica
Storia Durante la cosiddetta “grande guerra” del 1914-18, oltre 50.000 uomini di Corsica – su una popolazione complessiva dell’isola che si aggirava sulle 300.000 unità – furono mandati dalla Francia a combattere contro la Germania, nell’esercito, nella marina e nell’aeronautica. Il deputato radicale massone Georges Clemenceau, ministro della guerra nel …
Leggi tutto »Tra fake news e realtà: quando la menzogna fa comodo ai potenti
Come già scritto in passato, una delle conseguenze dell’epidemia ancora in atto di coronavirus è stata la nascita di “comitati di verifica” sulla fondatezza o meno delle notizie riguardanti il virus pandemico: farmaci e rimedi miracolosi, numero dei contagiati, degli ammalati, dei morti, teorie sull’origine del virus e così via. …
Leggi tutto »