Home / Altre rubriche / Varie / I messaggi di What’s app a pagamento? Bufala!

I messaggi di What’s app a pagamento? Bufala!

Condividi quest'articolo su -->

Sotto Natale ci imbattiamo in cotante bufale che ci sembra di esserci catapultati nel I aprile. Eppure sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea gratuita che sfrutta la rete è un tran tran di catene di messaggi che profetizzano, a mo’ di Maya, che il celebre programma ci costerà 1 centesimo di euro per ogni messaggio inviato, a partire dall’imminente 2013.

Manco a dirlo, una bufala colossale. Colossale e fastidiosa. Chiunque tra i contatti di chi scrive gli abbia inviato una delle becere catene che riporto sotto, è stato espunto dalla lista dei contatti. Frasi come “What’s app diventerà a pagamento per te tra pochi giorni se non condividi a valanga questo messaggio” e simili fanno accaponare la pelle per l’idiozia. Come si può pensare che inviando un messaggio cento volte il programma in automatico riconosca in noi salvifica eccezione e ci esenti dal pagamento? Pagamento che tra l’altro non dovrà avvenire! What’s app non è un’applicazione gratuita: per i sistemi iOS (Apple) costa 89 centesimi di euro, mentre per Android, Windows ecc. è gratis. Almeno ancora per il 2013, questo è sicuro perchè molti dei suddetti utenti hanno ricevuto un messaggio di rassicurazione in tal senso dal What’s app stesso.
Ecco un esempio di becera, mal scritta (forse infilata in un traduttore online) e a tratti insensata trama delle catene di messaggi che straripano sulla celebre ed utile app:

“Prima di leggere questo, accedere alla rubrica e guardare lo stato di tutti quanti! Se dicono di errore: lo stato non disponibile. Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvertimenti fossero reali, l?uso del denaro costo WhatsApp a partire dall?estate 2012. [poi corretto in “dal 2013”].
Se si invia la stringa a 18 differenti sulla vostra lista, la tua icona sarà blu e sarà gratis per te.Se non mi credete vediamo domani alle 6 del pomeriggio termina WhatsApp e devono pagare per aprirlo, questo è per legge. Questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti, i nostri server sono stati recentemente molto congestionati, quindi chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Richiediamo che i nostri utenti attivi inoltrino questo messaggio a ciascuna delle persone nella vostra lista dei contatti per confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp, se non inviate questo messaggio a tutti i vostri contatti WhatsApp, allora il vostro account rimarrà inattivo, con la conseguenza di perdere tutti i contatti. Message da Jim Balsamico (Amministratore Delegato di Whatsapp)”.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …